Belotti (doppietta) trascina i granata che si impongono a Marassi. Ancora una sconfitta per Ventura: il Sassuolo vince 2-0. Finisce 0-0 tra le neopromosse Parma e Frosinone. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui!
Chievo-Sassuolo 0-2
42' Di Francesco (S), 94' aut. Giaccherini (C)
Chievo (4-3-3): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Kiyine (55' Meggiorini), Radovanovic, Obi (71' Tanasijevic); Birsa, Stepinski, Giaccherini.
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan (63' Magnani), Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng (70' Matri), Di Francesco (80' Locatelli).
Espulso Tanasijevic all'88'
Ammoniti: Obi (C), Ferrari (S), Kiyine (C), Berardi (S), Depaoli (C)
Terza sconfitta di fila per Ventura, che non è ancora riuscito a risollevare il Chievo, giunto al settimo ko di fila e ancora a secco di vittorie in campionato. Il Sassuolo la sblocca con una bella combinazione di squadra dei tre attaccanti (Boateng per Berardi che libera al tiro Di Francesco) e la chiude solo nei minuti di recupero quando Berardi, da solo davanti a Sorrentino, scarica un sinistro violentissimo addosso al portiere, stordendolo e Giaccherini, nel tentativo di appoggiare di petto il pallone all'indietro, fa autogol. Esordio in A da incubo per Tanasijevic, due gialli nel giro di 3' dopo un quarto d'ora dal suo ingresso. Sassuolo adesso sesto, in zona Europa.
Parma-Frosinone 0-0
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni (85' Grassi), Stulac, Deiola; Gervinho, Ceravolo (73' Bastoni), Siligardi (79' Inglese).
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah (70' Gori), Maiello, Beghetto; Ciano (86' Vloet), Campbell (80' Soddimo); Daniel Ciofani.
Espulso Stulac (P) al 61'
Ammoniti: Maiello (F), Chibsah (F), Bruno Alves (P), Goldaniga (F), Gori (F)
Finisce senza reti tra le due neopromosse: il Parma, che gioca in 10 la mezz'ora finale a causa della follia di Stulac (brutto intervento su Chibsah), si salva all'ultimo respiro grazie a una paratona di Sepe su Vloet, che di testa per poco non trova il gol del colpaccio al 94°. In classifica un passettino in avanti per entrambe, con il Frosinone che resta però penultimo, agganciando l'Empoli a 6 punti.
Sampdoria-Torino 1-4
12' Belotti (T), 43' rig. Belotti (T), 56' Falque (T), 65' Quagliarella (S), 78' Izzo (T)
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto (12' Linetty); Saponara (52' Defrel); Quagliarella, Caprari (79' Kownacki).
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon (84' Soriano), Meitè, Ola Aina; Iago Falque (69' Berenguer), Belotti (83' Zaza).
Ammoniti: Praet (S), Rincon (T), Ekdal (S), Meitè (T)
Un super Belotti trascina i granata, che vincono a Marassi e scavalcano la Sampdoria in classifica, portandosi così al settimo posto. Il Gallo la sblocca con un bel colpo di testa, raddoppia su rigore e, dopo il 3-0 di Iago Falque (girata di sinistro su sponda aerea di Ola Aina), entra anche nell’azione del gol di Izzo, che firma il 4-1 con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un corner. Nel mezzo la rete di Quagliarella, che insacca la respinta di Sirigu dopo aver fallito un rigore. La squadra di Mazzarri è in serie positiva da 6 turni (3 vinte e 3 pareggiate), per la Samp secondo ko consecutivo dopo quello contro il Milan.
Sul corner battuto dalla destra, la palla resta in area finché Izzo non è il più lesto a spingerla dentro da posizione ravvicinata, dopo il tocco di Belotti
Sirigu si era disteso bene alla propria destra, respingendo la palla su cui si avventa di nuovo Quagliarella che è freddissimo nel dribblare nello stretto il portiere prima di insaccare il gol dell'1-3
Ancora una rete del Toro che nasce dalla destra, con il cross di De Silvestri sul secondo palo, dove Ola Aina di testa fa la sponda per Falque, posizionato all'altezza del dischetto del rigore. Girata di sinistro dello spagnolo e rete