Belotti (doppietta) trascina i granata che si impongono a Marassi. Ancora una sconfitta per Ventura: il Sassuolo vince 2-0. Finisce 0-0 tra le neopromosse Parma e Frosinone. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui!
Chievo-Sassuolo 0-2
42' Di Francesco (S), 94' aut. Giaccherini (C)
Chievo (4-3-3): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Kiyine (55' Meggiorini), Radovanovic, Obi (71' Tanasijevic); Birsa, Stepinski, Giaccherini.
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan (63' Magnani), Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng (70' Matri), Di Francesco (80' Locatelli).
Espulso Tanasijevic all'88'
Ammoniti: Obi (C), Ferrari (S), Kiyine (C), Berardi (S), Depaoli (C)
Terza sconfitta di fila per Ventura, che non è ancora riuscito a risollevare il Chievo, giunto al settimo ko di fila e ancora a secco di vittorie in campionato. Il Sassuolo la sblocca con una bella combinazione di squadra dei tre attaccanti (Boateng per Berardi che libera al tiro Di Francesco) e la chiude solo nei minuti di recupero quando Berardi, da solo davanti a Sorrentino, scarica un sinistro violentissimo addosso al portiere, stordendolo e Giaccherini, nel tentativo di appoggiare di petto il pallone all'indietro, fa autogol. Esordio in A da incubo per Tanasijevic, due gialli nel giro di 3' dopo un quarto d'ora dal suo ingresso. Sassuolo adesso sesto, in zona Europa.
Parma-Frosinone 0-0
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni (85' Grassi), Stulac, Deiola; Gervinho, Ceravolo (73' Bastoni), Siligardi (79' Inglese).
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah (70' Gori), Maiello, Beghetto; Ciano (86' Vloet), Campbell (80' Soddimo); Daniel Ciofani.
Espulso Stulac (P) al 61'
Ammoniti: Maiello (F), Chibsah (F), Bruno Alves (P), Goldaniga (F), Gori (F)
Finisce senza reti tra le due neopromosse: il Parma, che gioca in 10 la mezz'ora finale a causa della follia di Stulac (brutto intervento su Chibsah), si salva all'ultimo respiro grazie a una paratona di Sepe su Vloet, che di testa per poco non trova il gol del colpaccio al 94°. In classifica un passettino in avanti per entrambe, con il Frosinone che resta però penultimo, agganciando l'Empoli a 6 punti.
Sampdoria-Torino 1-4
12' Belotti (T), 43' rig. Belotti (T), 56' Falque (T), 65' Quagliarella (S), 78' Izzo (T)
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto (12' Linetty); Saponara (52' Defrel); Quagliarella, Caprari (79' Kownacki).
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon (84' Soriano), Meitè, Ola Aina; Iago Falque (69' Berenguer), Belotti (83' Zaza).
Ammoniti: Praet (S), Rincon (T), Ekdal (S), Meitè (T)
Un super Belotti trascina i granata, che vincono a Marassi e scavalcano la Sampdoria in classifica, portandosi così al settimo posto. Il Gallo la sblocca con un bel colpo di testa, raddoppia su rigore e, dopo il 3-0 di Iago Falque (girata di sinistro su sponda aerea di Ola Aina), entra anche nell’azione del gol di Izzo, che firma il 4-1 con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un corner. Nel mezzo la rete di Quagliarella, che insacca la respinta di Sirigu dopo aver fallito un rigore. La squadra di Mazzarri è in serie positiva da 6 turni (3 vinte e 3 pareggiate), per la Samp secondo ko consecutivo dopo quello contro il Milan.
La rete del vantaggio granata nasce da un altro cross di De Silvestri dalla destra, il Gallo a centroarea stacca meglio di tutti e insacca di testa
E si gioca anche a Verona, dove è iniziata Chievo-Sassuolo.
Si parte anche a Marassi, il Torino gioca il primo pallone del match.
E' iniziata Parma-Frosinone
Qualche istante di ritardo a Marassi, dove le squadre si sono schierate adesso a centrocampo per l'inno della Serie A.
Al Tardini scontro tra gialloblu: squadre già in campo e scambio di gagliardetti tra Bruno Alves e Ciofani, capitani di Parma e Frosinone.
Ci siamo: squadre pronte a scendere in campo per le tre partite delle 15 di questa 11.a giornata di Serie A
De Zerbi conferma il 3-4-3 in cui Boateng torna a fare il falso nueve e Di Francesco avanza nel tridente rispetto all'ultima gara in cui fece l'esterno di centrocampo. In mezzo si rivedono Duncan e Sensi.
Ventura rimescola ancora le carte, nel tentativo di trovare la prima vittoria in campionato. A sorpresa lancia titolare Kiyine e rispetto al ko contro il Cagliari riparte dalla difesa a 4; davanti il tridente con Birsa e Giaccherini che supportano Stepinski.
Longo dà fiducia agli stessi XI che hanno battuto 3-0 la Spal: 3-4-2-1 con Campbell e Ciano confermati alle spalle di Ciofani
Nel Parma, rispetto al ko contro l'Atalanta, c'è Deiola al posto di Barillà a centrocampo. In attacco parte ancora Ceravolo al posto di Inglese, nel tridente con Siligardi e Gervinho.