Juventus, ufficializzata la nuova organizzazione aziendale: Paratici a capo dell’area sportiva

Serie A

Nessuna novità, rispetto a quanto il presidente Agnelli aveva già reso noto durante l’Assemblea degli azionisti di fine ottobre. Fabio Paratici, come da programmi, sarà il responsabile dell’area sportiva

JUVE-SPAL LIVE

ALLEGRI: "CR7 DA PALLONE D'ORO. GIOCA PERIN"

CR7 IN SPOGLIATOIO DIVENTA SUPER MARIO

La Juventus ha ufficializzato oggi la nuova organizzazione aziendale. Nessuna sorpresa, rispetto a quanto aveva annunciato il presidente del club, Andrea Agnelli, all’Assemblea degli azionisti dello scorso ottobre. Confermata, quindi, la titolarità dell’area sportiva a Fabio Paratici, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di direttore sportivo con Beppe Marotta amministratore delegato. Con la separazione da Marotta, che è sempre più vicino ad entrare nella dirigenza dell’Inter, è stata delineata la nuova struttura aziendale. “Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato la nuova organizzazione aziendale che, in continuità con la precedente, si articola in tre principali aree operative: Sport, affidata al Chief Football Officer Fabio Paratici, Revenue, affidata al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci, e Services, affidata al Chief Financial Officer Marco Re, che nell’esercizio delle loro funzioni, coordinati dal Presidente e dal Vice Presidente, riferiscono al Consiglio di Amministrazione” si legge nel comunicato stampa diramato dalla società bianconera.

Approvato il Collegio Sindacale

Nella stessa riunione del consiglio di amministrazione, è stato nominato e approvato anche il collegio sindacale: “Inoltre, si rende noto che il nuovo Collegio Sindacale di Juventus Football Club S.p.A., nominato dall’Assemblea degli Azionisti in data 25 ottobre 2018, ha verificato la sussistenza dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza previsti dalla legge (art. 148, comma 3, TUF) e dal Codice di Autodisciplina (artt. 3.C.1 e 8.C.1) in capo a tutti i suoi componenti effettivi (Paolo Piccatti, Silvia Lirici e Nicoletta Paracchini). Gli esiti delle verifiche sono stati condivisi in data odierna dal Consiglio di Amministrazione della Società”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche