Calendario Serie A, le partite e gli orari della quattordicesima giornata 2018-2019

Serie A

Tutto pronto per la quattordicesima giornata di Serie A: tre anticipi al sabato, poi le gare della domenica e il Monday Night tra Atalanta e Napoli. Fiorentina-Juve e Roma-Inter i big match di questo turno: calendario e orari

ATALANTA-NAPOLI LIVE

Quando e a quali orari si gioca la 14^ giornata di Serie A?

Quattordicesima giornata di Serie A ormai pronta a prendere il via con il suo immancabile carico di gol, emozioni e spettacolo: un turno di campionato che inizierà sabato e si concluderà con il Monday Night tra Atalanta e Napoli. Si parte sabato 1 dicembre con tre anticipi: a dare il via alla giornata sarà la sfida salvezza tra Spal ed Empoli in programma alle ore 15 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, poi alle 18 uno dei big match di giornata, quello tra Fiorentina e Juventus. Al Franchi andrà in scena uno degli incontri da sempre più affascinanti del nostro campionato, con la formazione bianconera che scenderà in campo con l'obiettivo di allungare ancora di più in classifica in un turno che vede le prime tre della classe impegnate in tre difficili trasferte. Reduce da cinque pareggi consecutivi in campionato, la Fiorentina di Pioli lavora per preparare lo sgambetto ai bianconeri, ancora imbattuti in Serie A.

Dopo i tre anticipi del sabato, si tornerà in campo domenica a ora di pranzo: appuntamento a San Siro (fischio d'inizio alle ore 12.30) dove il Milan di Rino Gattuso – reduce da una prova non del tutto convincente in Europa League contro il Dudelange nonostante il netto successo per 5-2 – affronterà il Parma di D'Aversa, tra le grandi sorprese di questa prima parte di stagione e attualmente sesto a quota 20 punti, due in meno del Milan. I rossoneri dovranno fare i conti con le tante assenze legate agli infortuni, oltre al forfait di Higuain che contro i gialloblù sconterà l'ultima giornata di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro la Juventus. Domenica pomeriggio, alle ore 15, si giocheranno poi altri tre incontri: in campo si sfideranno Frosinone-Cagliari, Torino-Genoa e Sassuolo-Udinese. Sulla panchina granata tornerà Walter Mazzarri, che ormai ha superato il lieve malore che lo ha costretto a non andare in panchina nell’ultimo match di Serie A.

Dopo aver fermato la corsa del Napoli, il Chievo di Di Carlo è chiamato a un nuovo importantissimo esame: alle ore 18 al Bentegodi arriva una Lazio reduce dalla sconfitta di Europa League (passaggio del turno già in tasca) e desiderosa di tornare al successo in chiave quarto posto dopo il pareggio con il Milan dell'ultimo turno. Sempre domenica, questa volta alle ore 20.30, all'Olimpico si giocherà l'altro big match di giornata quello tra Roma e Inter. Momento delicato per la formazione giallorossa, reduce dal ko in campionato contro l'Udinese e dalla sconfitta indolore (qualificazione agli ottavi già ottenuta prima ancora di scendere in campo) contro il Real Madrid. I giallorossi affronteranno l'Inter terza in classifica, ma ferita dalla sconfitta contro il Tottenham che ha messo nuovamente a rischio il passaggio del turno in Champions della formazione allenta da Spalletti. A far calare il sipario sulla quattordicesima giornata di Serie A sarà la sfida che si giocherà lunedì sera (ore 20.30) tra Atalanta e Napoli. A Bergamo la formazione azzurra – reduce dal successo di coppa contro la Stella Rossa – proverà a riscattare il mezzo passo falso con il Chievo (0-0) dell'ultimo turno di campionato. LìAtalanta di Gasperini, priva dello squalificato Ilicic, proverà a lasciarsi alle spalle al più presto il brutto ko contro l’Empoli (da 0-2 a 3-2).

Dove si gioca il big match di giornata?

Saranno due i match di cartello della quattordicesima giornata di Serie A. Il primo, quello tra Fiorentina e Juventus, si giocherà sabato 1 dicembre alle ore 18 al Franchi; il secondo invece si disputerà domenica sera allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20.30 e vedrà contrapposte la formazione giallorossa allenata da Eusebio Di Francesco e l'Inter dell'ex Luciano Spalletti. Due match che saranno trasmessi in esclusiva da Sky Sport.

Calendario e orari della 14^ giornata di Serie A

Spal-Empoli, sabato 1 dicembre ore 15.00 (Sky Sport Serie A)
Fiorentina-Juventus, sabato 1 dicembre ore 18.00 (Sky Sport Serie A)
Sampdoria-Bologna, sabato 1 dicembre ore 20.30;
Milan-Parma, domenica 2 dicembre ore 12.30 
Frosinone-Cagliari, domenica 2 dicembre ore 15.00  (Sky Calcio 2)
Torino-Genoa, domenica 2 dicembre ore 15.00 (Sky Sport Serie A)
Sassuolo-Udinese, domenica 2 dicembre ore 15.00 
Chievo-Lazio, domenica 2 dicembre ore 18.00 (Sky Sport Serie A)
Roma-Inter, domenica 2 dicembre ore 20.30 (SKy Sport uno)
Atalanta-Napoli, lunedì 2 dicembre 20.30 (Sky Sport Serie A)