Napoli, il calendario 2019: calciatori immersi nelle favole, Ancelotti diventa Mastro Geppetto

Serie A

Il Napoli ha presentato il nuovo calendario del 2019, tradizione che prosegue da 12 anni. Il tema è un viaggio nelle favole, con i calciatori che diventano i protagonisti delle storie amate dai bambini: Hamsik è Pinocchio, Allan è il mago di Oz... Ancelotti? L'allenatore si trasforma in Mastro Geppetto

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

ALLAN: "JUVE SUPER, MA NOI NON MOLLIAMO"

Ancelotti nei panni di Mastro Geppetto, Hamsik in quelli di Pinocchio, Allan nel mago di Oz, Mertens diventa Peter Pan. Il calendario del Napoli per il 2019 è un viaggio nel mondo delle favole, rappresentando i calciatori azzurri negli scenari delle più famose fiabe per bambini. "Quello con il calendario - ha spiegato Alessandro Formisano, capo delle operazioni del club azzurro - è un appuntamento che va avanti da 12 anni, è un record di longevità di un prodotto che viene realizzato in modo esclusivo e inimitabile. Ogni anno abbiamo un mood, quest'anno è dedicato alle favole. Del resto quale favola è migliore del calcio? Abbiamo descritto Biancaneve, Pinocchio, Peter Pan, Cappuccetto Rosso, la Bella e la Bestia, Cenerentola, la Bella Addormentata nel bosco". Al lancio del calendario ha partecipato anche il centrocampista brasiliano Allan: "E' stato divertente vedere il mister Ancelotti nello scenario delle favole - ha detto - è una persona divertente. Io eroe delle favole? Spero di essere un supereroe per i miei bambini, non è un compito facile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche