Napoli Spal, Ancelotti: "In campo la miglior formazione, Allan è out. Mercato? Non faremo movimenti"

L'allenatore azzurro alla vigilia della gara con la Spal: "Non farò calcoli in vista della partita con l'Inter, neanche sulle diffide di Insigne e Koulibaly. In cambo andrà la miglior formazione, l'unico indisponibile è Allan. Mertens-Milik? Possono giocare insieme. Mercato? Non ci saranno movimenti, la rosa mi soddisfa e l'arrivo di nuovi calciatori potrebbe creare solo problemi nella gestione"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 17^ GIORNATA

1 nuovo post
Ti piace Pavard?
Non si può parlare di Pavard in questo momento, sarebbe una mancanza di rispetto per Hysaj, Malcuit e Maksimovic che hanno giocato in quella posizione e di cui invece sono felicissimo.
- di ninocr
Il modulo è ormai una certezza...
Il 4-4-2 è il più efficace in fase difensiva. Ma comunque non abbiamo fatto un lavoro troppo specifico perché la squadra aveva già ottime basi.
- di ninocr
Che effetto ti ha fatto rivedere Moggi in visita alla Juve?
Non mi fa alcun effetto, è stato in quella società tanti anni e mi è sembrata una cosa normale.
- di ninocr
Un augurio ai tifosi per Natale?
Ai tifosi auguro di passare un bel Natale con la squadra che vinca. Speriamo di avere un 2019 coi botti. Prometto che ci sarà un impegno totale per portare la squadra ai massimi livelli.
- di ninocr
Come stanno Ghoulam e Younes?
Ghoulam non può reggere tre partite in una settimana, deve rimettersi al meglio non solo dal punto di vista fisico ma anche spazio-temporale. Younes dal 1’? Non ancora, ma dopo la sosta sarà totalmente a disposizione
- di ninocr
Milik e Mertens possono giocare insieme?
Abbiamo sfruttato i vari momenti positivi, ma possono giocare insieme
- di ninocr
A gennaio arriva qualcuno?
No, sono sincero. A meno che non mi fanno uno scherzo, a oggi vi dico questo. La rosa mi soddisfa, un arrivo in più comporterebbe qualche problema nella gestione e un addio porterebbe a una diminuzione della qualità della squadra. Non ci saranno neanche cessioni, a meno che non ci sia qualcuno che s'incatena a Castel Volturno pretendendo di andare via. Ma fino ad ora mi sembrano tutti contenti. 
- di ninocr
La squadra sta bene fisicamente?
I lavori sul campo ti aiutano molto, questa squadra deve e può giocare ad alta intensità. Questa squadra può farlo, non tutte le squadre hanno questa possibilità perché magari hanno calciatori più anziani. Ho un gruppo giovane, fresco. È un'arma che abbiamo la fortuna di avere e che deve essere utilizzata. 
- di ninocr
Che emozioni ti dà Napoli a Natale?
Il Natale dà sempre emozioni, in qualsiasi luogo. Di solito l'ho fatto con la nebbia o con la neve, qui mi piace farlo con il sole. Potrei fare il pranzo in terrazza.
- di ninocr
Soddisfatti del sorteggio di Nyon?
Sulla carta sì, poi c'è il campo. Lo Zurigo lo conoscono tutti poco, ha fatto bene in Europa League battendo anche il Leverkusen. È una squadra veloce, dinamica e che gioca a calcio, bisogna affrontarla con attenzione. 
- di ninocr
Con Cagliari e Atalanta avete vinto alla fine, merito della preparazione fisica?
Sicuramente ha inciso, poi c'è stato anche un pizzico di buona sorte. Ma la fortuna te la meriti, altrimenti è difficile vincere nel finale. 
- di ninocr
Potrebbe essere la partita di Rog al posto di Allan?
Ci sarà lui, Fabiàn o Zielinski. 
- di ninocr
Come sta Verdi? 
Sta bene, si è allenato regolarmente. Può essere utilizzato. 
- di ninocr
Dopo 4 mesi di lavoro, hai trovato il calcio italiano peggiorato o migliorato?
L'esperienza che avevo da fuori era un po' diversa, vedo maggior partecipazione negli stadi. La gente sta ritornando a vivere con passione il calcio, ci sono meno polemiche e la VAR in questo senso ha aiutato, anche se ci vogliono ancora dei miglioramenti. Vedo una Serie A in salute, se noi e Inter fossimo riusciti ad andare agli ottavi di Champions avremmo parlato di un calcio in ripresa. Lo siamo comunque, possiamo competere al meglio nell'Europa League. Anche dal punto di vista ambientale siamo migliorati, la Federazione sta combattendo bene anche gli insulti o cose del genere. 
- di ninocr
Come si preparano tante partite ravvicinate?
Lavorando molto sul recupero dei calciatori. La squadra risponde sempre bene, recupera bene dopo gli sforzi e dopo due giorni sono subito freschi e pimpanti. Arriveremo bene a fine stagione. 
- di ninocr
Insigne e Koulibaly sono diffidati, questo condizionerà le sue scelte in vista dell'Inter?
Assolutamente no, non farli giocare significherebbe fargli saltare non una ma due partite. Ci prepariamo al meglio per questa sfida contro una squadra che gioca un buon calcio, propositivo. Non faremo calcoli in vista dell'Inter, metterò in campo la squadra migliore. Abbiamo sempre fatto così e lo faremo anche domani. Tutta la rosa è a disposizione, tranne Allan. Ha avuto il classico colpo della strega, non è in grado di giocare con la Spal ma ci sarà con l'Inter. 
- di ninocr
Ha vissuto tante settimane natalizie così in giro per l'Europa, ci racconta qualche segreto?
Cerchiamo di combinare l'aspetto festivo e lavorativo, il Natale è un momento importante per tutti. Il 25 dovremo allenarci, ma ognuno potrà passare il pranzo a casa. Non è una novità, in Inghilterra la gente approfitta del giorno dopo Natale per andare allo stadio. 
- di ninocr