Inter Napoli, le probabili formazioni

Serie A

Il big match della 18^ giornata vede Inter e Napoli impegnate a San Siro nel posticipo del Boxing Day di Serie A. Spalletti punta su un Perisic ritrovato, Ancelotti conferma Milik, l'uomo dei gol pesanti

INTER-NAPOLI LIVE

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 18^ GIORNATA

Il turno di campionato natalizio si chiude con il posticipo di San Siro tra Inter e Napoli. È senza dubbio il big match di giornata, la sfida tra la seconda e la terza in classifica. I nerazzurri, che in caso di vittoria si porterebbero a 5 distanze dal Napoli, sono reduci dal pareggio beffa di Verona contro il Chievo. La squadra di Ancelotti invece vuole vincere per non mollare la presa sulla Juve e allungare proprio sull'Inter, che al momento è a 8 distanze. Il grande assente di questa sfida è Radja Nainggolan, sospeso dalla società per questo appuntamento di campionato: "Devo far rispettare le regole", ha detto Spalletti alla vigilia. 

Inter, ballottaggio Vrsaljko-D'Ambrosio

Spalletti punta su Perisic, che ha ritrovato il gol nella trasferta di Verona terminata con il gol beffa di Pellissier al 91'. Il croato sarà tra i titolari. Il suo connazionale Vrsaljko dovrà invece vincere il ballottaggio con Danilo D'Ambrosio per assicurarsi un posto nell'XI iniziale. Vecino e Brozovic sono tranquilli, il terzo slot a centrocampo sarà di Joao Mario o Gagliardini. Borja Valero dovrebbe essere l'escluso. 

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Napoli, torna Allan. Milik favorito su Mertens

24 i convocati, tutti a disposizione di Ancelotti. Milik si è conquistato la maglia da titolare dopo le ultime due prestazioni in trasferta: dovrebbe far coppia con Insigne. Allan ha risolto il problema alla schiena. Tra i titolari anche Callejon, in cerca del suo primo gol in questo campionato: vuole ritrovarlo a San Siro, stadio con cui ha un grande feeling. In difesa, ballottaggio Maksimovic-Hysaj. Sull'altra fascia è pronto Mario Rui.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche