Roma, Di Francesco: "Miglior prestazione della stagione. Zaniolo? Non ero matto!"

Serie A
Di Francesco, Roma (Getty)

L'allenatore giallorosso analizza il successo contro il Sassuolo: "Tra le migliori prestazioni della stagione, siamo sulla strada giusta ma dobbiamo continuare a lavorare. Nei momenti difficili ho sentito il sostegno della società. E su Zaniolo vi dico…"

PEROTTI, SCHICK E ZANIOLO: ROMA-SASSUOLO 3-1

ZANIOLO: "CUCCHIAIO" ALLA TOTTI. VIDEO

Tre gol, tre punti e un nuovo sorriso per tutto l'ambiente giallorosso. La Roma di Di Francesco vince e convince contro il Sassuolo, 3-1 il finale all'Olimpico: "A livello tecnico è stata forse la prestazione migliore, anche se dispiace prendere gol nel finale. Dobbiamo continuare a lavorare ma siamo sulla strada giusta. Ci sarebbero tante cose da dire, ma il tempo è poco. Dico solo che una squadra importante fa fatica senza i suoi giocatori chiave, a me piace dare continuità a un sistema di gioco innanzitutto e dare delle certezze. Con grande disponibilità i giocatori si sono messi in discussione", l'analisi dell'allenatore della Roma ai microfoni di Sky Sport. Di Francesco ha poi aggiunto: "Se ho sentito la vicinanza della società nei momenti difficili? Si. Anche se l'allenatore è sempre il primo a essere messo in discussione, ma la società mi sostiene". L'allenatore della Roma parla poi così di Zaniolo, tra i grandi protagonisti del successo giallorosso: "Lo scambio con Nainggolan? Io avevo chiesto due giocatori giovani nella trattativa, uno era Nicolò. Mi voglio prendere questo merito con la società. I giocatori giovani vanno messi in campo, come ho fatto con Zaniolo contro il Real quando tutti mi presero per matto. Non ero in crisi, era un segnale importante. È diventato una pedina fondamentale di questo scacchiere, ha fatto un grande gol".

Di Francesco: "Schick ha grandi qualità. La Roma ha investito tanto su di lui"

Di Francesco ha poi parlato così di Schick, anche lui in gol contro il Sassuolo: "Patrik ha grande qualità, attacca bene la porta quando ci sono spazi ampi, oggi è stato molto bravo, magari poteva fare anche un gol in più. Se andrà via a gennaio? Non abbiamo parlato di mercato assolutamente, è un ragazzo su cui la Roma ha investito tanto, ci sono dei percorsi. Qui a Roma sono maestri a osannarti o a buttarti giù", ha concluso l'allenatore della Roma.