Giudice sportivo, Koulibaly e Insigne squalificati per 2 giornate. Inter, 2 gare a porte chiuse

Serie A

Il giudice sportivo di Serie A ha preso le sue decisioni dopo la 18^ giornata. Inter punita per i cori razzisti e di discriminazione territoriale: 2 giornate a porte chiuse, più un ulteriore partita senza spettatori in curva. Fermati per due turni Koulibaly e Insigne

INTER: "MILANO E' INCLUSIONE. CHI NON LO ACCETTA NON E' UNO DI NOI"

19ESIMA GIORNATA, IL PROGRAMMA - GLI ARBITRI

Il giudice sportivo di serie A ha squalificato per due giornate ciascuno Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne del Napoli. Il difensore ha ricevuto una giornata per l'ammonizione, in quanto gia' diffidato, e una per "l'ironico applauso al direttore di gara dopo l'ammonizione"; Insigne, multato anche di diecimila euro, ha invece "rivolto al 48' st al direttore di gara un epiteto gravemente insultante" e la sanzione è stata aggravata in quanto Insigne è capitano. Punita anche l’Inter con due partite a porte chiuse e un'ulteriore partita con il settore 'secondo anello verde' senza spettatori "per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria", oltre al "coro denigratorio di matrice razziale ai danni di Koulibaly". Per cui Inter giocherà a porte chiuse contro il Benevento in Coppa Italia e col Sassuolo in campionato. Col Bologna in campionato senza spettatori in curva.

Tutti gli altri squalificati

Sono invece 8 i giocatori fermati dal giudice sportivo per 1 turno: Rodrigo Bentancur (Juventus), Vitor Franchescoli  (Fiorentina), Joachim Chris Andersen (Sampdoria), Marcelo Brozovic  (Inter), Rodrigo Javier De Paul (Udinese), Giovanni Di Lorenzo  (Empoli), Gianmarco Ferrari (Sassuolo), Gerson Santos Da Silva (Fiorentina).