Napoli, Hamsik salta il Bologna: distrazione al bicipite femorale destro

Serie A

Sostituito al 24' del primo tempo contro l'Inter, il capitano del Napoli temeva di essersi stirato dopo un contrasto con Borja Valero. La diagnosi comunicata dal club parla di una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro, infortunio che lo costringerà ai box nel prossimo match contro il Bologna. Da valutare la sua presenza il prossimo 13 gennaio in Coppa Italia con il Sassuolo

SERIE A, IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO

SERIE A, GLI ARBITRI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

Brutte notizie per il Napoli di Ancelotti, reduce dallo stop al 91’ contro l’Inter targato Lautaro Martinez. Privi nel prossimo turno di Koulibaly ed Insigne espulsi a San Siro, gli azzurri dovranno fare a meno pure di Marek Hamsik uscito al 24’ dopo uno scontro con Borja Valero. Come riportato dal sito ufficiale del club, infatti, il 31enne slovacco ha subìto una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Uno stop che gli negherà l’ultimo impegno del 2018 contro il Bologna, sfida in programma sabato per un Napoli orfano delle sue pedine chiave dalla difesa all'attacco.

Sostituito da Maksimovic nella prima parte di gara, Hamsik aveva confidato nel post-partita di temere uno stiramento. Si tratta di uno stop importante per il Napoli, 2° in classifica a -9 dalla capolista Juve e che saluta Hamsik nel 2018: 18 le gare disputate da Marek con un gol segnato in Champions League alla Stella Rossa. Da valutare i tempi di recupero di Marekiaro, sicuro assente al San Paolo nell’ultima gara del girone di andata prima della sosta. Il capitano azzurro resta in dubbio per i primi appuntamenti del 2019: il Napoli sfiderà il Sassuolo in Coppa Italia il 13 gennaio, una settimana più tardi invece Ancelotti affronterà in campionato la Lazio quarta in classifica.