Napoli, Hamsik e la vacanza al gelo: il capitano azzurro nudo sotto la neve

Serie A

Il centrocampista azzurro ha preferito il gelo della sua Slovacchia al sole delle Maldive. A testimoniarlo è un video postato sulla propria pagina Instagram, che lo ritrae in compagnia di un amico mentre, disteso su una terrazza, si copre il corpo di neve. Una scena che rocorda un po' di duri allenamenti di Rocky Balboa...

GIUNTOLI: “PORTAI MILIK A CAPRI. E TOLISSO…”

NAPOLI, HAMSIK SI FERMA

C’è chi ha preferito il sole di Dubai, chi quello delle Maldive. Insomma, la gran parte dei calciatori ha approfittato della sosta del campionato per passare qualche giorno di relax al mare o comunque a temperature abbastanza elevate. Il miglior modo possibile per abbronzarsi un po' e affrontare sul campo gli ultimi mesi di gelo. Ma qualcuno ha optato per qualcosa di decisamente diverso. Hamsik su tutti. Lui che è ormai abituato al clima di Napoli ma che non ha resistito alla tentazione di tornare brevemente nella sua Slovacchia. A Donovaly, per la precisione. Un piccolo villaggio di pochi abitanti che si colloca fra le montane e che, nel tempo, si è affermato come importante centro di allenamento per gli sport invernali. Insomma, fa molto freddo. Specialmente in questi giorni, dove la temperatura va spesso oltre i meno dici gradi. Chi vuole divertirsi a fare palle o pupazzi di neve beh, qui trova il centro ideale. Lo sa Hamsik che, sul proprio profilo Instagram, ha voluto postare un video piuttosto curioso. I protagonisti? Lui e un suo amico che, coperti unicamente da un paio di calzini, dai boxer e da un cappello invernale, si sono distesi sul terrazzo di casa per poi coprirsi di neve. Una prova di forza sotto la neve che ricorda un po' alcune scene del quarto capitolo della saga di Rocky Balboa, quando lo "Stallone italiano" si spostò in Russia per affrontare sul ring Ivan Drago. 

Un po' di relax per recuperare dall’infortunio

I commenti, ovviamente, non sono mancati. Un momento di grande divertimento, con il capitano azzurro che, una volta tornato a Napoli, dovrà continuare a lavorare per recuperare dall’infortunio alla coscia destra patito nella gara contro l’Inter. Per lo slovacco, fino a questo momento, undici partite da titolare in campionato, il tutto attentamente calcolato da Ancelotti che, a differenza di quanto accadeva con Sarri, sta cercando di gestirne maggiormente il minutaggio. Dopo non aver preso parte alla sfida contro il Bologna, Hamsik approfitterà della sosta per tornare al top già a partire dal match con la Lazio, in programma al San Paolo domenica 20 gennaio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport