Serie A, il giudice sportivo: due giornate a Marusic e Meité, multe per Pioli e Lotito

Serie A

La Lega Calcio ha reso note le decisioni del giudice sportivo: puniti con due giornate di squalifica Marusic e Meité. Ammende per Lotito (espressioni irriguardose all’arbitro) e Pioli (proteste e indicazioni date in campo dopo l’allontanamento)

RONALDO: "IO PRESIDENTE DELL'INTER? NON LO ESCLUDEREI"

HAMSIK SFIDA IL GELO: NUDO SOTTO LA NEVE. VIDEO

La Lega Calcio ha diramato con un comunicato le decisioni del giudice sportivo per il prossimo turno di campionato. Sono state comminate due giornate di squalifica a Marusic (Lazio) per gli insulti all'arbitro e Meité (Torino) per la manata al volto rifilata all'avversario. Gli squalificati per una giornata per aver ricevuto un'espulsione sono: Capuano (Frosione), Ceppitelli (Cagliari), Mandragora (Udinese) e Suso del Milan che però sconterà la squalifica in Supercoppa Italiana. Gli squalificati per aver ottenuto la quinta ammonizione sono: Bennacer (Empoli), Ciano (Frosinone), Izzo (Torino), Allan (Napoli), Piatek (Genoa) e Pussetto (Udinese). Multa di 10 mila euro per Pioli per proteste e per aver dato indicazioni nel recinto di gioco dopo l'allontanamento. Ammenda dello stesso importo per Lotito, per essersi rivolto all'arbitro con modi irriguardosi all'esterno degli spogliatoi.

Ammende alle società

Sono state poi multate diverse società. Il Napoli per 12 mila euro, per il lancio di un bengala verso il settore ospiti da parte dei propri tifosi. 5 mila euro per la Roma, i cui sostenitori hanno lanciato petardi e fumogeni prima e durante la partita. 3 mila euro all'Udinese per aver tardato in giustificatamente l'inizio della partita di quattro minuti. Al Genoa e alla Lazio ammende da 2 mila: ai rossoblù per il lancio di un bicchiere d'acqua all'indirizzo dell'arbitro, ai biancocelesti per i cori offensivi rivolti al direttore di gara.