Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
07 gennaio 2019

Calciomercato, Juventus regina d'Europa: spesi 608 milioni nell'ultimo triennio

print-icon

Negli ultimi tre anni la Juve ha investito nel mercato 608 milioni di euro, che hanno contribuito a portarla al livello delle grandi squadre europee. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

I CLUB PIU' SEGUITI SUI SOCIAL: JUVE NELLA TOP 10

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Tra le big europee la Juventus è la squadra ad aver speso di più negli ultimi tre anni per l'acquisto di giocatori, un investimento che ha certamente aiutato i bianconeri a guadagnarsi il posto tra le favorite, sia in campionato che nella corsa al titolo di Champions. È un numero che sembra esagerato ma non si tratta del saldo, in quanto prende in considerazione solo le uscite nell'ultimo triennio. Inoltre, va ricordato che i bianconeri hanno anche avuto entrate importanti, come quella legata alla cessione di Paul Pogba. Per questo motivo, se considerassimo il rapporto tra entrate e uscite, il City sarebbe in testa a questa classifica.

Progetto in evoluzione

Questa classifica sottolinea quanto sia in evoluzione il ‘progetto Juve’ e quanto la caccia alla Champions abbia impegnato i dirigenti bianconeri. Cristiano Ronaldo è l'acquisto più alto ma ci sono stati anche altri investimenti significativi come quelli di Higuain, Costa e Bernardeschi. Si tratta dunque di una Juve che sì, ha speso, ma è riuscita a evitare di sbilanciarsi troppo nel saldo, come invece ha fatto il City.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi