Milan, Calabria: "Mai visto un attaccante forte come Higuain, non ha problemi. Battere la Juve non è impossibile"

Serie A
Davide Calabria (getty)

L'esterno rossonero a pochi giorni dalla Supercoppa Italiana: "Juve non imbattibile, lo abbiamo dimostrato a Doha. Partono favoriti, ma daremo il 100%". Su Higuain: "Non ha nessun problema, vive per il gol. Mai visto un attaccante così forte"

LEONARDO: "HIGUAIN ADESSO DEVE PEDALARE"

IL MILAN NON MOLLA CARRASCO: LA SITUAZIONE

Davide Calabria è sicuro: “Battere la Juventus non è impossibile”. A pochi giorni dalla Supercoppa Italiana, l’esterno rossonero ha parlato a Sky Sport della sua prima parte di stagione, in cui è stato quasi sempre titolare, segnando anche un gol al Napoli: “Credo sia il momento migliore della mia carriera - ha raccontato - Il 2018 è stato importante, ho giocato tante partite e ho trovato con grande continuità. Devo ringraziare mister Gattuso per la fiducia che mi ha dato”. E ora in società c’è anche un’altra figura per lui importante, Paolo Maldini: “Maldini è sempre stato il mio idolo. Sapere che è lì a bordo campo a guardare gli allenamenti, ti fa dare sempre il 100%”.

"Juve non è imbattibile. Nessun problema-Higuain"

Ora per il Milan c’è un appuntamento importante, quello della Supercoppa Italiana: la finale si giocherà il 16 gennaio in Arabia Saudita. “Sarà difficile battere la Juventus, ma non è impossibile - ha proseguito Calabria - Quest'anno è migliorata ancora, quindi sarà ancora più difficile. Non è imbattibile comunque, lo abbiamo dimostrato anche a Doha che, anche partendo da sfavoriti, la partita inizia dallo 0-0. Daremo il 100%”. L’esterno classe 1996 ha poi parlato di Gonzalo Higuain, tornato al gol contro la Spal dopo un digiuno che ha fatto rallentare i rossoneri: “Quando è arrivato, ho detto subito al mio procuratore che non avevo mai visto un attaccante così forte. Uno come lui è sempre meglio averlo in squadra che contro. Un attaccante vive per il gol, e quando non segna si può deprimere. Lui però ha sempre segnato in carriera - ha concluso Calabria - E non c'è nessun problema Higuian”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport