Inter, Keita e il regalo da interista vero: la maglia autografata di Ronaldo

Serie A

L’esterno senegalese dell’Inter ha postato una story su Instagram in cui ritrae la maglia autografata di Ronaldo il Fenomeno, comportandosi proprio come un vero tifoso nerazzurro. E il processo di adattamento tattico nella squadra di Spalletti sembra ormai giunto al termine

FANTACALCIO, TOP DIFENSORI DEL GIRONE D'ANDATA

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA SUPERCOPPA

In più occasioni, Luciano Spalletti ha sottolineato il concetto di “interismo”. Quel senso di appartenenza così forte alla squadra, che si manifesta nell’incredibile affluenza di pubblico ad ogni gara (e in questo i nerazzurri sono primi in Italia) e in ciò che i giocatori sono capaci di mettere in campo. Una determinazione speciale, insomma, per dare un contributo significativo ai successi del club. E chi giorno dopo giorno sente crescere sempre di più questo tipo di attaccamento è Keita Balde. Arrivato in estate dal Monaco, dopo aver giocato per quattro anni alla Lazio, l’esterno senegalese è stato un vero colpo nel mercato estivo. E si è voluto fare un regalo da vero interista. Come si apprende dalle sue Instagram story, il giocatore si è fatto autografare una maglia di Ronaldo – il Fenomeno, s’intende – dal brasiliano stesso. Un vero cimelio, dunque, non solo per chi è tifoso dell’Inter.

Adattamento completato

Dopo un primo periodo di adattamento, che ne ha visto un impiego tutt’altro che continuo, Keita sta convincendo Spalletti con la sua rapidità e pericolosità in zona gol. In stagione ha collezionato 21 presenze (divise 17 in Serie A e 4 in Champions League) in cui ha segnato 4 reti e fornito 3 assist ai compagni, per un totale di circa ottocento minuti giocati. Quando viene impiegato, è schierato come ala sinistra nel classico 4-2-3-1 scelto dall’allenatore nerazzurro.