Inter, Keita ko: distrazione muscolare, salta Sassuolo e Torino

Serie A

L’attaccante nerazzurro si è fermato a causa di un infortunio accusato in allenamento: gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Stop di circa 20 giorni, Keita salterà i prossimi impegni contro Sassuolo e Torino

INTER-SASSUOLO LIVE

Dopo aver agevolmente battuto il Benevento agli ottavi di finale di Coppa Italia ed aver conquistato il pass per i quarti di finale della competizione, per l’Inter non arrivano buone notizie in vista della ripresa del campionato. A preoccupare Luciano Spalletti, infatti, sono le condizioni di Keita Balde, uno dei calciatori più in forma dell’intera rosa nerazzurra prima della sosta. L’attaccante senegalese, che nell’ultima gara di Serie A aveva regalato il successo all’Inter sul campo dell’Empoli con un gol decisivo, in allenamento ha accusato un infortunio muscolare per il quale sono stati necessari degli esami strumentali. I controlli ai quali è stato sottoposto Keita hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

Il report medico

A rendere note le condizioni dell’attaccante dell’Inter è stata la stessa società nerazzurra attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "L'attaccante nerazzurro Keita Balde si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio muscolare accusato in allenamento. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana".

I tempi di recupero: out 20 giorni, salta Sassuolo e Torino

Un problema non di poco conto per Keita, che sarà costretto a uno stop di circa 20 giorni. L’attaccante, dunque, salterà sicuramente il match della ripresa del campionato contro il Sassuolo, in programma a San Siro sabato 19 gennaio, e la gara del turno successivo, quella in trasferta contro il Torino il 27 gennaio.