Inter, Keita ko: distrazione muscolare, salta Sassuolo e Torino

Serie A

L’attaccante nerazzurro si è fermato a causa di un infortunio accusato in allenamento: gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Stop di circa 20 giorni, Keita salterà i prossimi impegni contro Sassuolo e Torino

INTER-SASSUOLO LIVE

Dopo aver agevolmente battuto il Benevento agli ottavi di finale di Coppa Italia ed aver conquistato il pass per i quarti di finale della competizione, per l’Inter non arrivano buone notizie in vista della ripresa del campionato. A preoccupare Luciano Spalletti, infatti, sono le condizioni di Keita Balde, uno dei calciatori più in forma dell’intera rosa nerazzurra prima della sosta. L’attaccante senegalese, che nell’ultima gara di Serie A aveva regalato il successo all’Inter sul campo dell’Empoli con un gol decisivo, in allenamento ha accusato un infortunio muscolare per il quale sono stati necessari degli esami strumentali. I controlli ai quali è stato sottoposto Keita hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

Il report medico

A rendere note le condizioni dell’attaccante dell’Inter è stata la stessa società nerazzurra attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "L'attaccante nerazzurro Keita Balde si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio muscolare accusato in allenamento. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana".

I tempi di recupero: out 20 giorni, salta Sassuolo e Torino

Un problema non di poco conto per Keita, che sarà costretto a uno stop di circa 20 giorni. L’attaccante, dunque, salterà sicuramente il match della ripresa del campionato contro il Sassuolo, in programma a San Siro sabato 19 gennaio, e la gara del turno successivo, quella in trasferta contro il Torino il 27 gennaio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.