Fabian Ruiz: "A Napoli sto bene, il San Paolo è unico. Puntiamo a vincere l'Europa League"

Serie A

Il centrocampista spagnolo, in un'intervista a Radio Kiss Kiss, ha parlato del suo impatto nel calcio italiano, dell'importanza di Ancelotti e degli obiettivi stagionali: "Campionato? Difficile, ma mancano tante partite e lotteremo. Europa League? Siamo forti e puntiamo alla vittoria"

NAPOLI-LAZIO LIVE

Dopo un breve periodo d’ambientamento, l’impatto di Fabian Ruiz in Italia e con la maglia del Napoli è stato subito importante. 18 presenze, 4 gol, utilizzato da Carlo Ancelotti in diversi ruoli, adesso il centrocampista spagnolo è una pedina molto importante nello scacchiere azzurro. In un’intervista a Radio Kiss Kiss, Ruiz ha parlato di questo e degli obiettivi stagionali che si augura di centrare con il Napoli: "All’inizio non è stato facile perché non parlavo la lingua – ha ammesso – ma ora sono contento, sono in una società importante. Il rapporto con Ancelotti? Mi trovo alla grande con lui, mi ha dato subito fiducia. È un allenatore bravo, per me è importante". Sempre su Ancelotti, ha poi aggiunto: "Con lui possiamo stare tranquilli, ogni cosa che dice è vera. La mia posizione in campo? Gioco dove mi mette l’allenatore, a me piace giocare a centrocampo ma mi va bene anche farlo sugli esterni. L’importante è vincere".

"Europa League? Possiamo vincerla"

Già, vincere. È quello che auspica Fabian Ruiz, consapevole che soprattutto in campionato non sarà facile: "Sarà difficile, i 9 punti di distacco dalla Juventus sono tanti ma nel calcio può accadere di tutto. Mancano ancora tante partite, noi giochiamo sempre per vincere e alla fine vedremo”. Non c’è solo la Serie A, però: "C’è anche la Coppa Italia (è andato in gol nel successo contro il Sassuolo, ndr) e poi l’Europa League: siamo molto forti e puntiamo alla vittoria". Sugli obiettivi personali, lo spagnolo non si è sbilanciato molto: "Voglio migliorare e lavorare per continuare a farlo. A Napoli sto bene – ha concluso – i tifosi sono fantastici e il San Paolo è uno stadio unico".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport