Roma Torino, le probabili formazioni

Serie A

Il girone di ritorno di Serie A si apre con la sfida dell'Olimpico tra Roma e Torino, separate da 3 punti in classifica. Ecco le probabili formazioni di giallorossi e granata. Diretta dalle 15 su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra)

ROMA-TORINO LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sarà Giacomelli a dirigere l'anticipo del sabato pomeriggio tra Roma e Torino, con cui riprende la Serie A dopo la pausa natalizia. Senza considerare la Coppa Italia, eravamo rimasti al successo dei giallorossi a Parma (0-2) e al pareggio dei granata di Mazzarri contro la Lazio (1-1). Il Toro torna all'Olimpico dopo tre settimane, ma dovranno vedersela con due squalifiche e un forfait pesante come quello di Baselli. Questa sfida è molto interessante anche dal punto di vista della classifica, visto che la Roma è a quota 30 punti e il Torino è a 27.

Roma, Di Francesco senza Florenzi e Juan Jesus

Di Francesco ha fatto il punto della situazione alla vigilia della gara contro il Torino: Manolas c'è, Florenzi invece non riesce a recuperare dall'attacco influenzale e quindi Karsdorp si gioca il posto con Santon. Sulla trequarti, Zaniolo favorito su Pastore. Kluivert sta meglio di El Shaarawy. Sicuramente saranno out Juan Jesus e Perotti. Gli esami effettuati dall'argentino, fermatosi nel corso del riscaldamento prima della sfida di Coppa Italia contro l'Entella, hanno evidenziato problemi al polpaccio sinistro, lo stesso che si era lesionato a ottobre: Perotti dovrà fermarsi per almeno 15 giorni e salterà anche la partita contro l'Atalanta. Dzeko sarà il riferimento in attacco: il bosniaco cerca un gol che manca da tre mesi. Tutto lascia pensare che giocheranno insieme, dal 1' per la prima volta, i tre italiani Cristante, Lorenzo Pellegrini e Zaniolo.

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Karlsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. All. Di Francesco

Torino, grande emergenza. Due squalificati e Baselli out

L'emergenza infortuni riguarda anche Mazzarri: agli squalificati Izzo e Meitè si sono sommate le indisponibilità di Moretti e Baselli. Il difensore accusa un problema agli adduttori ma potrebbe recuperare. Per il centrocampista invece un problema all'anca lo ha costretto a svolgere terapie, saltando l'allenamento col gruppo. Affaticamento muscolare anche per Sasa Lukic, che in questo contesto poteva essere inserito nell'XI titolare, è stato vittima di un affaticamento muscolare. Zaza invece ha superato il problema alla caviglia ed è a disposizione, ma difficilmente partirà dal 1'. In difesa possibile chance per Lyanco mentre a centrocampo la soluzione più percorribile prevede Rincon e Ansaldi interni con De Silvestri e Ola Aina sulle corsie esterne. In panchina i Primavera Ferigra, Adopo e Millico.

Probabile formazione Torino (3-4-3): Sirigu; Lyanco, N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi, Ola Aina; Iago Falque, Belotti, Parigini. All. Mazzarri

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport