Fiorentina-Samp, Pioli: "Mi ricorda Ronaldo il Fenomeno"

Serie A

Tra i protagonisti del 3-3 spettacolare tra Fiorentina e Samp spicca uno strepitoso Muriel, all'esordio in viola. Il suo allenatore, Pioli: "Nelle movenze, nelle qualità e nella corsa mi ricorda Ronaldo il Fenomeno. Sono fortunato ad averlo"

FIORENTINA-SAMP, 3-3 DA URLO

Pioli coccola Muriel, autore di una doppietta nel 3-3 del Franchi contro la Sampdoria, che segnava il suo debutto con la maglia della Fiorentina: "Il primo giorno che è arrivato gli ho detto che fosse l'unico ad avermi ricordato Ronaldo il Fenomeno nelle movenze, nella qualità e nella corsa. Sono fortunato ad allenarlo, cercherò di metterlo nelle condizioni per rendere al meglio. Lui ha dimostrato da subito grande disponibilità". La posizione ideale? "Oggi è partito sul centro-sinistra nel primo tempo, poi ha agito da punta centrale, credo che possa fare tutto. Dovrò essere bravo io a trovare gli equilibri giusti".

"Squadra coraggiosa fino alla fine"

Non solo Muriel, Pioli applaude l'intera squadra: "La partita è cambiata con l'espulsione di Edimilson. I miei sono stati molto bravi, ancora una volta hanno giocato con coraggio e generosità. Sarebbe stata una beffa enorme perdere questa partita, quindi devo rendere merito ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport