Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
20 gennaio 2019

Fiorentina-Samp, Pioli: "Mi ricorda Ronaldo il Fenomeno"

print-icon

Tra i protagonisti del 3-3 spettacolare tra Fiorentina e Samp spicca uno strepitoso Muriel, all'esordio in viola. Il suo allenatore, Pioli: "Nelle movenze, nelle qualità e nella corsa mi ricorda Ronaldo il Fenomeno. Sono fortunato ad averlo"

FIORENTINA-SAMP, 3-3 DA URLO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Pioli coccola Muriel, autore di una doppietta nel 3-3 del Franchi contro la Sampdoria, che segnava il suo debutto con la maglia della Fiorentina: "Il primo giorno che è arrivato gli ho detto che fosse l'unico ad avermi ricordato Ronaldo il Fenomeno nelle movenze, nella qualità e nella corsa. Sono fortunato ad allenarlo, cercherò di metterlo nelle condizioni per rendere al meglio. Lui ha dimostrato da subito grande disponibilità". La posizione ideale? "Oggi è partito sul centro-sinistra nel primo tempo, poi ha agito da punta centrale, credo che possa fare tutto. Dovrò essere bravo io a trovare gli equilibri giusti".

"Squadra coraggiosa fino alla fine"

Non solo Muriel, Pioli applaude l'intera squadra: "La partita è cambiata con l'espulsione di Edimilson. I miei sono stati molto bravi, ancora una volta hanno giocato con coraggio e generosità. Sarebbe stata una beffa enorme perdere questa partita, quindi devo rendere merito ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi