Razzismo, Nzonzi: "Sto con Koulibaly. Lasciare il campo potrebbe servire"

Serie A

Il centrocampista della Roma ha risposto su Reddit alle domande dei tifosi sulla questione del razzismo in Italia e ha espresso il suo supporto a Koulibaly: "Ingiusto punire Koulibaly, in quella situazione devi metterti nella posizione del giocatore. Lasciare il campo potrebbe essere uno degli approcci in futuro"

ATALANTA-ROMA LIVE

KOULIBALY: "POSSIAMO BATTERE IL RAZZISMO"

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Il giocatore della Roma Steven Nzonzi ha risposto alle domande dei tifosi tramite la piattaforma social Reddit. Tra le tante curiosità e richieste, il centrocampista francese è stato protagonista di un botta e risposta con un utente che ha chiesto il suo parere sulle questione Koulibaly e, più in generale, sul razzismo in Italia.

"Credo che il calcio italiano abbia un problema col razzismo perché è successo molte volte. Davvero dovrebbero lavorare su questo. Di sicuro non avrebbero dovuto punire Koulibaly, perché in quella situazione devi metterti nella posizione del giocatore. Nessuno può sapere come reagire finché non succede. È molto doloroso per qualsiasi giocatore essere fischiato in quel modo". Il giocatore giallorosso, quindi, si è schierato con il difensore napoletano e sulla possibilità di interrompere le partite ha precisato: "Come penso si dovrebbero gestire questi episodi? Sicuramente lasciare il campo potrebbe essere uno degli approcci in futuro. Questo perché penso che la reazione debba essere dura, ferma, altrimenti non cambierà nulla. Avere una reazione così forte farà riflettere due volte sulle loro azioni".