Quagliarella, è record: in gol per 11 partite consecutive in Serie A

Serie A

L'attaccante della Samp segna due reti contro l'Udinese ed eguaglia il record di Batigol, raggiunto durante la stagione 1994-'95 con la maglia della Fiorentina: entrambi hanno segnato per 11 partite consecutive

DEL PIERO: "QUAGLIARELLA E' UN VERO LEADER"

QUAGLIARELLA, IL GENOA SUI SOCIAL: "ORGOGLIOSI DI TE"

SAMPDORIA-UDINESE 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Chiamatelo Quagliare...cord. Perché oggi ha equagliato Gabriel Omar Batistuta come record di gol segnati consecutivamente in Serie A: Fabio Quagliarella punge anche contro l'Udinese (doppietta su calcio di rigore) ed entra nella storia. Lui e Batigol sono riusciti a segnare per 11 partite di fila, un record che ha resistito a 24 anni di grandi cannonieri come Sheva, Del Piero, Totti, Inzaghi, Vieri, Ibrahimovic, Di Natale, Higuain e tanti altri. 

Quagliarella come Batistuta

Quagliarella ci è riuscito a 35 anni, mentre Batistuta ne aveva 25: è la stagione 1994/95, il "Re Leone" segna consecutivamente dalla prima all'undicesima giornata (13 reti), interrompendo la sua cavalcata contro la Juventus il 4 dicembre del 1994. Da quel giorno nessuno è riuscito ad imitarlo, finché non è arrivato Quagliarella, che ora potrà addirittura battere il suo record al San Paolo contro il Napoli, nella prossima giornata. L'attaccante della Sampdoria - 16 reti in Serie A, due in più di Zapata e Cristiano Ronaldo - ha iniziato la sua serie il 28 ottobre 2018 contro il Milan. Poi Torino, Genoa, Bologna (doppietta), Lazio, Parma, Empoli, Chievo, Juventus, Fiorentina (altra doppietta) e infine Udinese, la terza doppietta che stavolta 'batte' anche Batistuta: l'argentino si era fermato a 2. Infinito. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport