Infortunio Bonucci, il comunicato Juve: "Distorsione alla caviglia destra". Sfida di Champions con l'Atletico a rischio

Serie A
Leonardo Bonucci (foto Juventus)

Dopo essere uscito nel corso del primo tempo della sfida dell'Olimpico contro la Lazio, Leonardo Bonucci ha svolto gli esami clinici del caso con lo staff medico bianconero. "Trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso". Tre o quattro settimane i tempi di recupero

ATALANTA-JUVENTUS LIVE

È uscito nel corso del primo tempo di Lazio-Juventus zoppicando, e ha lasciato spazio a Giorgio Chiellini. Dopo gli esami clinici effettuati lunedì mattina, il club bianconero ha reso note le condizioni di Leonardo Bonucci. E le notizie non sono molto positive. Il difensore ha riportato un "trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore - si legge ancora nella nota -, ha già iniziato le terapie del caso". Per quanto riguarda i tempi di recupero, che il pensiero dei tifosi bianconeri vada all’appuntamento clou della stagione: la ripresa della Champions League. È molto presto per dare delle indicazioni definitive: ma, dalle nostre informazioni, Bonucci è al momento a rischio per la trasferta di Madrid contro l’Atletico del 20 febbraio prossimo. Lo staff medico bianconero farà però di tutto per recuperarlo, ma dovrebbe recuperare in 3 o 4 settimane.

Le parole di Bonucci su Instagram

Poco dopo le 14:30, Leonardo Bonucci si è fatto sentire con un post sul suo account social. Foto col sorriso, e idee già chiare: "Obiettivo già individuato, terapie e palestra per tornare il prima possibile a godermi sul campo vittorie come quelle di ieri insieme a questa immensa squadra".