Juventus-Parma tutto quello che c'è da sapere

Serie A

La Juventus, reduce dalla sconfitta ai quarti di Coppa Italia per 3-0 contro l'Atalanta, sabato ospiterà il Parma per il terzo incontro della 22^ giornata di Serie A 

JUVENTUS-PARMA LIVE

Quando e a che ora si gioca Juventus-Parma?

Il match tra Juventus e Parma, valido per la 22^ giornata di campionato, si giocherà sabato 2 febbraio alle ore 20.30 all'Allianz Stadium.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

La Juve e il Parma si sono incontrate 47 volte in Serie A, 22 sono le vittorie della Juve e 10 quelle del Parma mentre 15 i pareggi. Dalla stagione 2009/10 il Parma ha ottenuto quattro successi contro la Juventus in Serie A, mello stesso periodo solo Napoli (6) e Milan (5) ne contano di più. Da quando si è trasferita allo Stadium, la Juve ha vinto tutte le quattro sfide disputate a Torino contro il Parma in Serie A, con un punteggio complessivo di 15-2.

Come arrivano le due squadre?

Le tre reti segnate dall'Atalanta alla Juve nei quarti di finale di Coppa Italia (a Bergamo) ha portato molti interrogatori riguardo lo stato di forma dei bianconeri. Ancora problemi d'infermeria per allegri, dopo Bonucci ora si è aggiunto anche Chiellini che non ci sarà con il Parma. Da valutare anche le condizioni di Emre Can. Alla Juve rimangono solo due difensori centrali: Rugani e Caceres, da poco arrivato in prestito dalla Lazio per sostituire Benatia. Oltre alle lacune difensive, ci sono alcuni aspetti del gioco che impegneranno Allegri nei prossimi giorni, uno dei quali potrebbe riguardare il posizionamento di Dybala. L'attaccante infatti non ha segnato neanche una rete con i suoi ultimi 25 tiri in Serie A: non ne aveva mai effettuati così tanti di fila senza trovare il gol. Il Parma è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato in trasferta in questa Serie A: cinque successi e cinque sconfitte finora.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Oltre allo stesso Dybala, che a Bergamo ha decisamente giocato sotto le aspettative, tra gli attesi protagonisti c'è ovviamente anche Cristiano RonaldoCR7 è rimasto a secco di gol in sette delle 11 partite interne di Serie A con la Juventus, dopo che aveva segnato almeno una rete in tutte le ultime sette gare giocate al Santiago Bernabéu in Liga. Tra gli emiliani, invece, occhi puntati su Gervinho, che ha segnato il primo gol in Serie A con la maglia del Parma nel match d’andata contro i bianconeri. L'attaccante ivoriano inoltre è andato a segno nell’ultima trasferta di campionato a Torino, a novembre contro i granata. Attenzione anche a Inglese, autore di una doppietta nel ko interno di domenica scorsa contro la Spal.