Sampdoria, Quagliarella compie 36 anni: auguri speciali da FIFA 19

Serie A

L’attaccante blucerchiato, nonché capocannoniere della Serie A, compie oggi 36 anni. Tanti gli auguri dal mondo social, perfino FIFA 19 ha voluto dedicargli una carta speciale. Anche Napoli, Juve e la Panini si sono uniti negli auguri a Quagliarella

MARESCA PER ROMA-MILAN: LE DESIGNAZIONI

TEENAGERS D'EUROPA: DONNARUMMA IL PIU' PRESENTE

36 anni e non sentirli neppure un po’. Anzi, Fabio Quagliarella sta vivendo un’indiscussa seconda giovinezza, confermata da numeri impressionanti, che lo rendono attualmente il miglior marcatore della Serie A. Inoltre, con la doppietta all’Udinese nello scorso turno di campionato, ha eguagliato il record che apparteneva a Gabriel Omar Batistuta di 11 partite consecutive a segno. Con l’opportunità di batterlo proprio a Napoli, poco lontano da Castellammare di Stabia dov’è nato. Con la maglia azzurra ha giocato un solo anno, nella stagione 2009/10: poi le ben note vicende personali che lo hanno visto direttamente coinvolto l’hanno costretto a cambiare squadra alla fine dell’annata sportiva. Sui social tantissime dimostrazioni d’affetto, in occasione del suo compleanno. La Sampdoria ovviamente gli ha riservato gli auguri e poi ha reso noto che FIFA 19 ha deciso di inserirlo nel Team of The Week, dedicandogli quindi una carta speciale: insomma, un bel regalo.

Gli auguri di Napoli e Juve

Non potevano di certo mancare gli auguri di Napoli e Juventus. Gli azzurri gli hanno dedicato un post: “Happy birthday”. Più romantici i bianconeri, che ne hanno ricordato il percorso in squadra: "4 stagioni in bianconero, 102 presenze, 30 gol, 3 scudetti e 2 Supercoppe Italiane. Tanti auguri a Fabio Quagliarella e un grande applauso per avere eguagliato lo storico record in Serie A di 11 partite consecutive in rete!". I tifosi della Juve gli sono particolarmente affezionati anche perché Quagliarella è stato uno degli uomini della rinascita bianconera, autore di gol belli e spesso determinanti. Anche la Panini ha voluto dedicargli un omaggio speciale, ripercorrendo attraverso le figurine la sua carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport