Empoli Chievo 2-2: gol e highlights. Caputo rimonta le reti di Giaccherini e Stepinski

Al Castellani finisce pari lo scontro salvezza. Emozioni nel primo tempo: sono gli ospiti a sbloccare grazie a Giaccherini prima delle due reti arrivate nel recupero con Stepinski e Caputo. Proprio Ciccio Caputo troverà il definitivo 2-2 nella ripresa. Empoli a +4 sulla zona retrocessione, il Chievo rimane ultimo

RIVIVI EMPOLI-CHIEVO MINUTO PER MINUTO

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI A 

EMPOLI-CHIEVO 2-2

31' Giaccherini (C), 45'+1 Stepinski (C), 45+2 e 52' Caputo (E)

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (83' Michedlidze), Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias (58' Oberlin), Caputo. All.: Iachini

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (58' Dioussé), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (82' Frey); Giaccherini; Pellissier (29' Djordjevic), Stepinski. All.: Di Carlo

Ammoniti: Jaroszynski (C), Barba (C)

Dopo il rocambolesco 3-4 contro la Fiorentina un'altra pazza partita per il Chievo, che dilapida due reti di vantaggio sotto i colpi di Ciccio Caputo. Al Castellani finisce 2-2, col numero 11 di Iachini che timbra decimo e undicesimo gol in A facendo risorgere il suo Empoli dall'inferno dal doppio svantaggio nel finale di tempo che avrebbe dato il colpo da ko ai toscani. Prima la rete al secondo minuto di recupero per riaprire tutto, dunque il pari nella ripresa su passaggio (non assist, visto il tocco di Hetemaj) direttamente del portiere Provedel. Due reti e recuperare i gol di Giaccherini e Stepinski, che avevano portato avanti il Chievo in un primo tempo iniziato meglio dai padroni di casa e poi giocato sostanzialmente in equilibrio. L'ex Juve al 31' approfitta di un passaggio orizzontale di Rasmussen sbagliato, e trova una gran rete all'incrocio dei pali con annesso dribbling al limite dell'area. Poi, sugli sviluppi di un corner, il polacco realizza il bis al 45'+1 che sembrava indirizzare in maniera decisiva la partita verso la squadra di Di Carlo. Il Chievo si conferma così ancora in crescita rispetto al disastroso inizio di stagione, ma rimane all'ultimo posto del classifica. Col pari l'Empoli trova invece soltanto il secondo punto nelle ultime sette giocate, ma mette quantomeno 4 punti di distanza dal terzultimo posto del Bologna, che dovrà far visita domenica all'Inter a San Siro.

1 nuovo post
90'+3 - FINISCE QUI! 2-2 DELL'EMPOLI IN RIMONTA SUL CHIEVO!
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
88' - Due alla fine. E' il Chievo che sta spingendo di più in questo finale. 
- di marcosal93
85' - Palla gol Chievo, a un passo dal 3-2! Calcio d'angolo raccolto sul secondo palo da Rigoni che, però, da due passi non riesce a girare in porta. 
- di marcosal93
83' - Nel Chievo anche Frey per Jaroszynski. 
- di marcosal93
83' - Dopo una fase di equilibrio e poco intensa la partita sembra potersi riaccendere in questo finale. Nell'Empoli dentro Michedlidze per Krunic. 
- di marcosal93
81' - Su un altro errore di Rasmussen parte il contropiede del Chievo. Né Giaccherini né Stepinski riescono però ad andare al tiro. Si salva l'Empoli. 
- di marcosal93
69' - Occasione Chievo! Grande giocata di Jaroszynski che sfonda sulla sinistra e cerca al centro Stepinski: volée alta ma molto insidiosa. 
- di marcosal93
66' - Come nel primo tempo, fase di stallo a metà ripresa. Dopo l'occasione per Di Lorenzo e la rete di Caputo nessuno squillo da parte di entrambe le squadre. 
- di marcosal93
Per il Var si può proseguire: c'era stato un dubbio contrasto in area di rigore del Chievo. In campo nessuno aveva protestato. 
- di marcosal93
65' - Attenzione: consulto Var in corso.
- di marcosal93
58' - Doppio cambio: dentro Oberlin per Farias nell'Empoli e Dioussé per Kiyine nel Chievo. 
- di marcosal93

Prima doppietta in Serie A per Francesco Caputo.

- di marcosal93
Undicesimo gol in A per Caputo! Il passaggio vincente arriva direttamente dal portiere Provedel che lo lancia col destro. Tocco maldestro nel tentativo di intercetto di Hetemaj (che vanifica l'assist solo per le statistiche) e che lancia ulteriormente in porta l'11 di Iachini. Portiere saltato e palla in gol. 
- di marcosal93
52' - PARI DELL'EMPOLI! CAPUTO TROVA IL 2-2!
- di marcosal93
Nel frattempo Di Carlo è passato a quattro in difesa abbassando Jaroszynski. Il centrocampo rimane con Hetemaj, Rigoni e Kiyine. 
- di marcosal93
50' - Ci prova Traorè dal limite: para facile Sorrentino. L'Empoli è tornato in campo come aveva iniziato (e chiuso) il primo tempo: all'attacco. 
- di marcosal93
48' - Clamorosa palla gol Empoli con Di Lorenzo! Azione quasi fotocopia del gol di Stepinski: angolo dalla sinistra, rimpallo in area e pallone che arriva all'esterno di Iachini. La sua conclusione da pochi passi esce di pochissimo. 
- di marcosal93

Nessun cambio al break.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE COL SECONDO TEMPO DI EMPOLI-CHIEVO
- di marcosal93