Juventus, il Super Bowl lo giocano i portieri. Szczesny, Perin e Pinsoglio: che show

Serie A

Anche i bianconeri hanno voluto celebrare il Super Bowl, in programma il prossimo 3 febbraio. Lo ha fatto con i suoi tre portieri che si sono sfidati con il casco e la palla ovale, come postato dal club sulla propria pagina Twitter. E intanto Perin si scalda per il Parma

JUVENTUS-PARMA LIVE

Reagire dopo la sconfitta di Bergamo, che è valsa anche l’eliminazione dalla Coppa Italia. Questo l’obiettivo della Juventus, che scenderà in campo contro il Parma per dimenticare i tre cazzotti di Bergamo. Il clima, tuttavia, è piuttosto sereno. Il primo posto in campionato è più saldo che mai e c’è ancora tutta una Champions da giocare. Niente allarmismi dunque, guai a parlare di crisi. Tanto lavoro in allenamento e anche qualche minuto concesso al gioco. E’ successo alla Continassa. Protagonisti? I tre portieri, Szczesny, Perin e Pinsoglio. Che si sono sfidati a Football. Sì, ma non quello a cui sono abituati, bensì a quello americano. Super Bowl Challenge, perché la finalissima del 3 febbraio è ormai dietro l’angolo. Al Mercedes Benz di Atlanta è tutto pronto per il match fra Los Angeles Rams e New England Patriots, remake della finale del 2001. Un incrocio caratterizzato da curiosità e giochi del destino. Una serata che terrà incollata alla televisione tutta l’America, come accade sempre in occasione dell’ultimo appuntamento della National Football League. La sfida fra i tre portieri bianconeri, probabilmente, sarà stata meno seguita. Via i guantoni e dentro il caschetto, via la palla rotonda e dentro quella ovale. Diverse le prove sostenute, dall’”infilare” una ruota pendente dalla traversa al centrare un birillo o la traversa. Tutto un gioco di precisione e di sensibilità. Un ottimo modo, in fin dei conti, per allenare i lanci con le mani, diventati ormai parte fissa della natura di ogni portiere.

L’ora di Perin

“Chi vincerà?” Ha scritto la Juventus sulla propria pagina Twitter come didascalia di accompagnamento al video che segue. Scatenato Pinsoglio, al centro dell’attenzione fra battute e tanti sorrisi. Bene anche Perin, che ha vinto la prova contro i suoi colleghi e che verrà schierato da Allegri per la sfida contro il Parma. Si tratterà della sesta partita stagionale per l’ex portiere del Genoa, tre delle quali registrate a dicembre. Bologna, Spal, Torino, Sampdoria, Chievo e poi proprio il Parma. Solo un gol subito fin qui, quello di Quagliarella nella sfida contro i blucerchiati. A lui il compito di contribuire a ridare stabilità ad un reparto messo in seria difficoltà dall’Atalanta. Il Parma per ripartire e riprendere la propria marcia.