Calendario Serie A, le partite di oggi

Serie A

Roma-Milan è il big match della domenica, in programma all'Olimpico alle 20.30. Di Francesco si gioca il futuro sulla panchina giallorossa, mentre Gattuso vuole ripetere la bella gara con il Napoli in Coppa Italia. L'Inter per il riscatto in casa contro il Bologna, Mihajlovic alla prima in panchina

CAGLIARI-ATALANTA LIVE

FROSINONE-LAZIO LIVE

SERIE A LIVE, TUTTE LE NEWS DAI RITIRI

Serie A di grande calcio, da Inter-Bologna a Roma-Milan, fino a Genoa-Sassuolo e Udinese-Fiorentina. Le squadre tornano in campo dopo la fine del calciomercato: si parte da Spal-Torino e si chiude con Roma-Milan, il big match della 22^ giornata. Da un lato Di Francesco, che dopo la sconfitta per 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina cerca il riscatto e la vittoria, dall'altro Gattuso, bramoso di continuità dopo la vittoria contro il Napoli, sempre in Coppa Italia (e grazie alla doppietta di Piatek a San Siro). 

Quando e a quali orari si gioca la 22^ giornata di Serie A?

Cinque partite, una alle 12.30, un'altra alle 20.30, due alle 15 e una alle 18. Si parte con Spal-Torino, in programma al Paolo Mazza nel lunch match della 22esima giornata. I ragazzi di Semplici cercano punti per la salvezza, mentre Mazzari&co vogliono la vittoria per centrare la qualificazione in Europa League e dare continuità ad un bel progetto. Spazio alle gare delle 15 poi, Genoa-Sassuolo e Udinese-Fiorentina. I rossoblù di Prandelli hanno salutato Piatek e preso Sanabria, in gol all'esordio, mentre la Fiorentina viene dal 7-1 contro la Roma in Coppa Italia ed è motivata. Alle 18, invece, spazio all'Inter di Spalletti, che dopo la sconfitta ai rigori contro la Lazio in Coppa Italia vuole alzare la testa. Chiude Roma-Milan, gara decisiva per il futuro di Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma. 

Dove si gioca il big match di giornata?

Lo stadio Olimpico di Roma ospiterà la partita del giorno alle ore 20.30. Importante e decisiva per le sorti dell'allenatore giallorosso Di Francesco. Il 7-1 subito in Coppa Italia fa ancora male, ma guai a dare la Roma per morta: "Non lo siamo, mi aspetto una reazione". Occhio al Milan però, e soprattutto a Piatek: il bomber polacco, arrivato in questa sessione di mercato per circa 40 milioni, ha segnato due gol all'esordio da titolare e vuole ripetersi all'Olimpico, dove ha già segnato un gol alla Lazio con la maglia del Genoa. 

Calendario e orari della 22^ giornata di Serie A

Spal-Torino, ore 12.30

Genoa-Sassuolo, ore 15.00 (Sky Sport Serie A DDT 202, canale 251 del satellite. 383 del digitale terrestre)

Udinese-Fiorentina, ore 15.00

Inter-Bologna, ore 18.00 (Sky Sport Serie A DDT 202, canale 251 del satellite. 383 del digitale terrestre)

Roma-Milan, ore 20.30 (Sky Sport Serie A DDT 202, canale 251 del satellite. 372 del digitale terrestre)

Le partite di lunedì 4 febbraio

La Serie A non finisce domenica, spazio anche a due gare di lunedì: Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno raggiunto la terza semifinale di Coppa Italia negli ultimi 3 anni e ora puntano la Champions, sfumata l'anno scorso. Mentre l'Atalanta - dopo aver eliminato la Juve in Coppa - vuole inseguire ancora l'Europa. 

Frosinone-Lazio, ore 19.00 (Sky Sport Serie A DDT 202, canale 252 del satellite. 383 del digitale terrestre)

Cagliari-Atalanta, ore 21.00 (Sky Sport Serie A DDT 202, canale 251 del satellite. 383 del digitale terrestre)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport