De Boer: "All'inter ero stanco, dopo 4 mesi avevo la sensazione di aver lavorato 6 anni"

Serie A

L'allenatore olandese - oggi all'Atlanta United in Mls - è tornato a parlare della sua esperienza all'Inter nel 2016: "Avrei dovuto concentrarmi maggiormente sul calcio, ora ho imparato la lezione. Volevano vedere risultati, quei 4 mesi sono sembrati sei anni. Ero davvero stanco"

INTER-BOLOGNA LIVE

INTER E BOLOGNA ONORANO ARPAD WEISZ

Domanda per i tifosi dell'Inter: che fine ha fatto Frank de Boer? Dopo il fallimento con i nerazzurri e quello successivo con il Crystal Palace, l'allenatore olandese ha accettato l'offerta dell'Atlanta United in Mls, la squadra che vinto il campionato l'anno scorso.

Nonostante siano passati più di due anni dalla sua parentesi all'Inter, de Boer è tornato a parlare della sua esperienza a Milano: "Quei 4 mesi sono stati duri, ero davvero stanco". Gare giocate? 14: 5 vittorie, 7 sconfitte e due pareggi, fino all'esonero. Chiamato ad agosto per sostituire Mancini, de Boer è stato l'allenatore più breve di tutta la storia dell'Inter.

"4 come all'Inter sono stati come sei anni..."

Queste le parole dell'allenatore alla NAS Kees Jongkind, rivista olandese: "All'Inter e al Crystal Palace (esonerato dopo 4 partite ndr) ho imprato la lezione, avrei dovuto concentrarmi maggiormente sul calcio. All’Inter hai così tante influenze, volevano vedere subito dei risultati - continua de Boer - poi sei così tanto coinvolto. Dopo quattro mesi in panchina avevo già la sensazione di lavorare per sei anni. Ero stanco, davvero stanco“.

"Se faccio bene in Mls torno in Europa"

Oggi l'Atlanta United in MLS: "Sono sicuro che se faccio qualcosa di buono qui torno in un club europeo. Ho notato che quando ero un giocatore e sono andato in Qatar e in Turchia, per me è stato un arricchimento. Qui lavoriamo da quasi tre settimane e mi ha sorpreso molto la disciplina, quanto velocemente apprendono le cose. Sono molto positivo“