Milan, Biglia si allena con la squadra: possibile la convocazione contro il Cagliari

Serie A

L'argentino torna per la prima volta a completare un'intera seduta insieme ai compagni. Cento giorni fa il problema al polpaccio che ne ha portato all'intervento chirurgico. Col suo recupero Gattuso avrà più opzioni ma sarà costretto a scegliere: con chi il ballottaggio tra il fedelissimo Kessié, un Bakayoko in crescita e "l'altro Lucas"?

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI

BIGLIA E CALDARA VERSO IL RIENTRO

MILAN: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Dopo più di cento giorni e ben venti partite saltate Lucas Biglia vede una luce in fondo al tunnel. L'infortunio era arrivato nella rifinitura pre Milan-Genoa del 31 ottobre scorso e, sempre a San Siro contro una squadra color rossoblù come il Cagliari, l'argentino potrebbe tornare a vedere il campo, o quantomeno accomodarsi in panchina insieme ai convocati. Un allenamento intero per lui, insieme a tutti i compagni che lo rende abile a giocare, e forse destinato a una chiamata da parte di Gattuso. L'argentino era andato ko il giorno prima di quel Milan-Genoa, recupero della prima giornata di campionato: per l'ex Lazio si trattò di una "lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro", e che lo portò all'intervento chirurgico eseguito in Finlandia.

La prognosi al tempo fu molto dura: quattro mesi di stop, ma l'argentino (che lo scorso anno saltò nove partite per infortunio col Milan) a inizio febbraio sembra aver già recuperato bene dal problema al polpaccio. Il suo rientro in campo si inserirà però in quello che è il centrocampo attuale dei rossoneri. Tiemoué Bakayoko è stato - di fatto - l'uomo che ne ha preso il posto in mediana (quel Milan-Genoa fu la sua prima da titolare in A, a cui ne sono seguite altre undici su undici dal 1' con appena una partita saltata ma per squalifica). Dalle difficoltà iniziali l'ex Monaco e Chelsea ha sempre fornito prestazioni in crescita, fino a conquistare la fiducia di allenatore, squadra e tifosi. Kessié è insostituibile da sempre per l'allenatore rossonero (venti su venti giocate dall'inizio in campionato salvo squalifiche) e in più c'è il nuovo Lucas, cioè Paquetá (sempre titolare fin qui). Col recupero di Biglia Gattuso avrà sicuramente un'opzione in più per il centrocampo, ma sarà costretto a fare delle scelte.