Probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

Serie A

Tutte le ultime sulle formazioni che scenderanno in campo al Franchi: Ancelotti si affida a Fabian Ruiz. Albiol ha un problema: gioca Maksimovic. Pioli deve sostituire gli squalificati Benassi e Milenkovic. Mertens torna in vantaggio, confermata la coppia Chiesa-Muriel

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

SERIE A LIVE, LE ULTIME NEWS

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Suscita amari ricordi, la partita del Franchi con la Fiorentina per i tifosi del Napoli, che l’anno scorso costò praticamente lo scudetto agli azzurri. Ben altro momento della stagione stavolta, invece: la gara è valida per la 23^ giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno.

Fiorentina: la formazione ufficiale

È con due assenze importanti che la Fiorentina si approccia alla gara con il Napoli. Si tratta dei due squalificati Marco Benassi e Nikola Milenkovic. I problemi per i Viola sono là dietro. Laurini, che avrebbe dovuto sostituire Milenkovic, non è stato convocato mentre Vitor Hugo è disponibile ma parte dalla panchina. La noivtà è in avanti con Gerson avanzato e l'inserimento di Dabo a centrocampo. Ecco quindi l'XI ufficiale dei Viola

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Dabo, Edmilson Fernandes, Veretout; Gerson, Muriel, Chiesa. All. Pioli.

Napoli: la formazione ufficiale

La vera e propria fine di un’era, per il Napoli. Marek Hamsik è prossimo alla cessione al Dalian Yifang, nel campionato cinese, e il suo erede designato è Fabian Ruiz. Come noto, l'operazione di mercato non si è ancora concretizzata ma Hamsik non è a disposizione. Il centrocampista spagnolo, acquistato in estate dal Real Betis, inizialmente era stato impiegato come esterno nel 4-4-2 disegnato da Carlo Ancelotti. I recenti sviluppi di calciomercato, uniti alle qualità tecniche del giocatore, hanno permesso all’allenatore di optare per questa variante che con ogni probabilità sarà la prima scelta d’ora in avanti. Ecco la formazione ufficiale con le scelte di Ancelotti.

Napoli (4-4-2) formazione ufficiale: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.