Torino, Sirigu insuperabile sui calci di rigore: parati 5 degli ultimi 7

Serie A

Il portiere granata si è confermato contro l’Udinese un eccellente pararigori, neutralizzando anche la conclusione di De Paul. I numeri dicono che ha subito solo due rigori degli ultimi sette che gli sono stati calciati contro

MAZZARRI: "GIUSTO ANNULLARE IL GOL DI OKAKA"

TORINO OK CON L'UDINESE: 1-0

FANTACALCIO, TUTTE LE NEWS

Un talento naturale, quando si tratta di fronteggiare una conclusione dal dischetto. Salvatore Sirigu si è confermato anche stavolta come un portiere specializzato nel neutralizzare i calci di rigore. L’ultimo a farne le spese è stato Rodrigo De Paul, che ha provato a batterlo tirando alla sinistra del portiere. Il tiro secco e piuttosto angolato, è stato respinto da Sirigu che tenuto in vantaggio i granata, che alla fine hanno retto le offensive dell’Udinese e portato a casa i tre punti. Con il rigore parato all’argentino, il portiere del Torino ha parato 5 degli ultimi 7 rigori che gli sono stati calciati contro. Tre di questi risalgono allo scorso campionato, mentre due riguardano la stagione attuale. Pulgar, Veretout, Luis Alberto, Quagliarella e in ultimo De Paul non sono riusciti a superarlo dagli undici metri.

Come sarebbe andata se…

Numeri impressionanti, che rendono più probabile l’errore che la rete quando tra i pali c’è Sirigu. Per questo motivo, molti tifosi del Torino si chiedono come sarebbe andata a finire se ci fosse stato il portiere sardo anche nel Derby della Mole, che era stato deciso proprio da un calcio di rigore di Cristiano Ronaldo. In quell’occasione c’era Ichazo, che fu anche l’autore del fallo che portò alla concessione del penalty.