Le probabili formazioni di Juventus Frosinone

Serie A

I bianconeri anticipano in vista dell'impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid: poco turnover per Allegri, che non rinuncia a Ronaldo e rilancia Dybala titolare. Tornano dal 1' Bonucci, dopo l'infortunio alla caviglia, e Chiellini. Diretta alle 20.30 su Sky Sport Serie A

JUVENTUS-FROSINONE LIVE

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

Juventus-Frosinone è l’anticipo che apre la 24^ giornata di Serie A: venerdì 15 febbraio (h20:30) all’Allianz Stadium la capolista affronta la penultima della classe, reduce però da un periodo abbastanza positivo contraddistinto da due vittorie in tre partite, l’ultima lo scorso turno a Genova contro la Sampdoria. Sarà un match con vista Champions le la Juve di Allegri, che mercoledì 20 febbraio sarà di scena al Wanda Metropolitano per l’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Ciononostante, l’allenatore bianconero non sembra intenzionato ad abusare del turnover; del resto, anche in conferenza stampa ha avvertito i suoi esortandoli a disputare “una partita seria”.

La probabile formazione della Juventus

Per questo Allegri non rinuncerà innanzitutto a Cristiano Ronaldo, che farà coppia con Mandzukic in attacco, con Dybala a supporto. L’allenatore sembra infatti orientato verso 4-3-1-2: niente avvicendamento Perin-Szczesny in porta, sarà il polacco a partire titolare. In difesa rientrerà Bonucci e anche Chiellini è convocato, destinato a giocare titolare. Con Alex Sandro squalificato, sugli esterni giocheranno Cancelo a destra e De Sciglio a sinistra, con Spinazzola relegato in panchina. A centrocampo, Allegri ha svelato che Matuidi riposerà. Al posto di Pjanic giocherà Emre Can. 

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Khedira, Can, Bentancur; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.

La probabile formazione del Frosinone

Baroni ha annunciato pochi cambi di formazione rispetto alla squadra che ha vinto a Marassi contro la Sampdoria. I dubbi sono soltanto un paio: uno a centrocampo, dove Baroni potrebbe rinunciare a uno dei due diffidati Chibsah e Maiello (più probabile che rinunci a Maiello), con Viviani pronto a subentrare. E poi in attacco: conferma in arrivo per Ciano, al suo fianco potrebbe però non esserci Ciofani come a Genova, ma Trotta. Anche Pinamonti è recuperato e potrebbe avere una chance, magari a partita in corso. Dunque, Sportiello tra i pali e difesa a tre con Goldaniga, Salamon e Capuano; Zampano e Beghetto gli esterni, inn mezzo al campo Chibsah, Viviani e Cassata; in avanti coppia Ciano-Trotta.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Trotta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport