Probabili formazioni di Genoa-Lazio

Serie A

I biancocelesti saranno privi di Luis Alberto e Milinkovic-Savic, ma sperano di recuperare appieno Immobile. Ogni giorno però arriva un nuovo stop per Inzaghi. Prandelli invece conferma il 4-3-3 con Sanabria al centro e Kouamé e Lazovic sugli esterni

GENOA-LAZIO LIVE

DIRETTAGOL SERIE A LIVE

La sconfitta col Siviglia nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League non rappresenta una brutta notizia, per la Lazio, soltanto in termini di risultato. Giovedì, infatti, i biancocelesti hanno dovuto fare i conti con una serie di infortuni che rendono ancora molto incerta la disponibilità di diversi elementi della rosa. Di fronte ci sarà un Genoa che vuole proseguire la striscia di tre risultati utili consecutivi, magari tornando alla vittoria davanti al proprio pubblico che manca dallo scorso 22 dicembre.

Genoa, Prandelli conferma il 4-3-3

Nessuno squalificato, nel Genoa, ma quattro indisponibili. Cesare Prandelli dovrà fare a meno di Mazzitelli, Hiljemark, Sturaro e Favilli. In porta ci sarà Radu, e davanti a lui la linea a quattro composta da Biraschi e Criscito sugli esterni, con Romero e Zukanovic centrali. Il centrocampo sarà formato da Lerager, Radovanovic e Rolon; quest’ultimo è però in ballottaggio con Bessa, un dubbio che l’allenatore risolverà soltanto a ridosso della partita. Kouamé e Lazovic agiranno sugli esterni ai lati di Sanabria che guiderà il tridente.

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Sanabria, Kouame. All. Prandelli.

Lazio, Immobile pronto ma in 9 restano a casa

Una lista d'indisponibili infinita. La Lazio di Simone Inzaghi è in piena emergenza e contro il Genoa mancheranno in 9. Partiamo però dalla buona notizia: Ciro Immobile sta molto meglio e addirittura potrebbe essere schierato dal 1' contro il Genoa. Dietro di lui però ci sono problemi e defezioni. Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono out. Parolo, che in campionato rientrava dalla squalifica, si è procurato una distorsione alla caviglia. Dietro Luiz Felipe è andato a far compagnia ai vari Lukaku Bastos e Wallace nella lista degli indisponibili. In più si sono aggiunti anche Durmisi e Leiva oltre a Luis Alberto e Berisha. Sommando il tutto Inzaghi non ne ha convocati 9 chiamando solo Lucas Leiva che, bene che vada, adrà in panchina. Davanti a Strakosha ci sarà quindi un Radu che non è al meglio causa affaticamento. A centrocampo Romulo dovrebbe fare l'interno con Badelj e Cataldi a completare la linea.

Lazio (3-5-1-1) probabile formazione: Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Romulo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa; Immobile.