Atalanta Milan 1-3: gol e highlights. A Bergamo rete di Calhanoglu e doppietta di Piatek

Gattuso prova la fuga Champions. Dopo un'ottima Atalanta, in vantaggio con Freuler al 33', Piatek si inventa il gol del pari prima dell'intervallo che cambia completamente il volto al match. Nella ripresa Calhanoglu ribalta la partita con un destro da fuori e il solito Piatek la chiude di testa. Al triplice fischio applausi di tutto lo stadio

LE PAGELLE

RIVIVI ATALANTA-MILAN MINUTO PER MINUTO

FOTO. IL GOL CAPOLAVORO DI PIATEK A BERGAMO

ATALANTA-MILAN 1-3

33' Freuler (A), 45'+1 e 61' Piatek (M), 55' Calhanoglu (M)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer (65' Gosens), De Roon, Freuler, Castagne; Gomez (59' Kulusevski); Ilicic, D. Zapata (78' Barrow). All: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá (87' Laxalt); Suso (77' Castillejo), Piatek (68' Cutrone), Calhanoglu. All: Gattuso

Ammoniti: De Roon (A), Suso (M), Rodriguez (M)

Ancora Piatek: ancora gol e ancora le pistole, e a Bergamo il Milan prova la fuga Champions. Nella tana della squadra di Gasperini, dove anche la Juve aveva pareggiato in campionato e perso in Coppa Italia, i rossoneri conquistano i tre punti con un tris griffato dal pistolero polacco e dal golasso di Calhanoglu. 3-1 sempre nel segno dell'ex Genoa, autore - all'ultimo minuto di recupero del primo tempo - di un'autentica magia che ha cambiato totalmente l'inerzia della partita. Buona Atalanta nella prima frazione, superiore al Milan nel possesso e nel gioco, meritatamente in vantaggio (con Freuler su assist di Ilicic) e in pieno controllo della gara, prima del capolavoro mancino del polacco che ha creato un bivio nella partita.

Nella ripresa (quasi) solo rossoneri in campo, con Calhanoglu che aggiusta la mira e trova il primo gol in A della sua stagione, alla sessantesima conclusione verso la porta. Poi Piatek - e chi se no? - segna ancora di testa il suo sesto gol rossonero (in cinque partite, con una media di una rete ogni 52,6 minuti) proprio sul corner del turco. Gli uomini di Gasperini si svegliano così solo a tris fatto, e i tiri di Ilicic, Castagne e Kulusevski (dentro per Gomez appena al 59') non preoccupano troppo Donnarumma. Nel finale esce anche Zapata, dopo aver mancato la rete solo per la seconda volta nelle ultime undici di campionato. Al triplce fischio applausi di tutto lo stadio per lo spettacolo visto in campo. A Bergamo vince così il Milan, che si stacca momentaneamente a +4 sulle inseguitrici Champions, e va a -1 dall'Inter.

1 nuovo post
Per Calhanoglu secondo gol in stagione. Il primo in Serie A. 
- di marcosal93
Che gol! Il Milan ribalta la partita col turco che spara dai venti metri col destro decentrato sulla sinistra. Botta fortissima a mezza altezza che si infila sul secondo palo, imprendibile per Berisha! Brutto rinvio di Hateboer che ha regalato palla a Calhanoglu
- di marcosal93
55' - RETE DEL MILAN! GOLASSO DI CALHANOGLU!
- di marcosal93
54' - Potenziale occasione per l'Atalanta con Gomez libero di calciare dai venti metri col destro decentrato sulla sinistra. Palla colpita male e larghissima dai pali di Donnarumma. 
- di marcosal93

Prima di Piatek, l'ultimo giocatore del Milan a essere andato a segno in tutte le prime tre partite da titolare in Serie A è stato Mario Balotelli (nel febbraio 2013)

- di marcosal93
49' - Pericoloso Zapata! L'attaccante dell'Atalanta, defilato sulla destra in area, mette al centro forte e teso, ma non trova nessun compagno al centro. 
- di marcosal93
​46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93

Parità a Bergamo dopo 45'. A fare gioco è l'Atalanta che chiude la prima frazione col 57% di possesso palla. Sblocca Freuler sulla grande giocata si Ilicic e pareggia Piatek con un'autentica magia. Pericolosi Djimsiti e Gomez per i padroni di casa, apparsi sempre pericolosi sulle azioni da palla inattiva. Per il Milan una grande chance per Kessié sullo 0-0. 

- di marcosal93

Krzysztof Piatek ha segnato cinque degli ultimi sette gol del Milan in tutte le competizioni.

- di marcosal93
Per Piatek quinto gol con la maglia del Milan, il terzo in A in tre partite giocate da titolare (quattro coi 18' nell'esordio contro il Napoli). 
- di marcosal93

Anche il Milan ha trovato il gol con il suo primo tiro nello specchio della porta del match.

- di marcosal93
​45'+2 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! PIATEK RISPONDE E FREULER
- di marcosal93
A dieci secondi dalla fine del recupero magia di Piatek! Cross dalla tre quarti di sinistra di Rodriguez col polacco che anticipa a centro area il suo marcatore e gira al volo di mancino sul secondo palo! La palla scavalca Berisha e si infila in rete. Di nuovo parità a Bergamo!
- di marcosal93
45'+1 - GOL DEL MILAN! PARI DI PIATEK: UNA MAGIA!
- di marcosal93
45' - Uno ​di recupero. 
- di marcosal93

L'Atalanta trova il gol in Serie A da 16 partite di fila, la striscia più lunga dal gennaio 2007.

- di marcosal93

Statistica Opta sull'1-0 Atalanta: Josip Ilicic ha preso parte attivamente a tre degli ultimi cinque gol dell'Atalanta in Serie A (un gol, due assist).

- di marcosal93
37' - Brivido Milan con Gomez che spara dai 25 metri decentrato sulla destra. Il suo interno destro, diretto sul secondo palo, esce di poco dai pali di Donnarumma. 
- di marcosal93

Seconda rete di Freuler in questo campionato: entrambi sono arrivati al minuto 33 (in precedenza contro l'Empoli)

- di marcosal93

Il gol di Remo Freuler è arrivato con il primo tiro nello specchio della porta nella partita dell'Atalanta.

- di marcosal93