Serie A, 25^ giornata: calendario e numeri del prossimo turno

Serie A

Il programma del prossimo turno di Serie A. Sarà rinviata la gara tra Lazio e Udinese, per la concomitanza di Europa League, Coppa Italia e Sei Nazioni di rugby che non ha permesso ancora la scelta di una data. Si giocheranno dunque nove gare tra venerdì e domenica sera

FIORENTINA-INTER LIVE

25^ giornata di Serie A alle porte, che si giocherà dal venerdì sera alla domenica sera, e ha in programma nove partite e non dieci, a causa del rinvio a data da destinarsi della sfida tra Lazio e Udinese.

Quando e a quali orari si gioca la 25^ giornata di Serie A?

La 25^ giornata di Serie A comincerà di venerdì sera, con l’anticipo che si disputerà a San Siro tra Milan ed Empoli, con i rossoneri che vogliono confermarsi al quarto posto e i toscani che invece vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Doppio anticipo al sabato: il primo è quello tra Torino e Atalanta che si giocherà eccezionalmente alle 15 per favorire il recupero dei bergamaschi che durante la settimana saranno impegnati nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. Di sera, invece, si sfidano in un derby del Lazio il Frosinone e la Roma allo Stirpe. Il programma della domenica si apre con la sfida tra Sampdoria e Cagliari allo stadio Ferraris di Genova, mentre saranno tre le partite che si giocheranno di pomeriggio. Tra le squadre in campo ci sarà la capolista Juventus impegnata sul campo del Bologna (peraltro già affrontato in Coppa Italia), poi Chievo – Genoa e Sassuolo – Spal, tutte fissate per le ore 15. Alle ore 18 scenderanno in campo Parma e Napoli al Tardini, con la squadra di Ancelotti che vuole ritrovare la vittoria dopo il pari interno col Torino che ha aumentato il divario dalla Juventus e diminuito quello dall’Inter che insegue. Il posticipo serale è quello tra Fiorentina e Inter, con Pioli che prima della partita con la Spal si è lamentato per la disparità di trattamento rispetto all’Atalanta ricevuta in termini di calendario, dal momento che con i bergamaschi ci sarà più di un giorno di differenza per recuperare in vista della semifinale, in programma mercoledì 27 febbraio alle 21. L’altra semifinale è quella tra Lazio e Milan (martedì 26, ore 21), con i biancocelesti che non scenderanno in campo per questa giornata contro l’Udinese vista la concomitanza degli impegni di Coppa Italia, Europa League e del Sei Nazioni di rugby che non hanno permesso di fissare ancora una data per il recupero, essendo impossibile sia anticipare che posticipare nell’immediato la gara.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

La gara più interessante della 25^ giornata di Serie A è il posticipo di domenica sera che si giocherà al Franchi, tra la Fiorentina e l’Inter. La squadra di Stefano Pioli è reduce dal successo sulla Spal che la tiene in perfetta corsa per un piazzamento valido per la prossima Europa League, ma dovrà affrontare una settimana durissima, che la vedrà prima giocare con i nerazzurri, poi la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, quindi ancora contro i bergamaschi in campionato. La squadra di Luciano Spalletti, invece, dopo aver conquistato la vittoria con la Sampdoria, vuole continuare a trovare risultati positivi per tenere compatto l’ambiente scosso ormai da giorni dalla vicenda relativa a Mauro Icardi e mantenere quantomeno invariata il distacco sul Milan quarto. Si sfideranno dunque la terza e l’ottava forza della Serie A.

Calendario e orari della 25^ giornata di Serie A

Milan - Empoli (venerdì 22 febbraio, ore 20:30)
Sky Sport Serie A
Torino - Atalanta (sabato 23 febbraio, ore 15:00)
Sky Sport Serie A
Frosinone - Roma (sabato 23 febbraio, ore 20:30)
DAZN
Sampdoria - Cagliari (domenica 24 febbraio, ore 12:30)
DAZN
Sassuolo - Spal (domenica 24 febbraio, ore 15:00)
DAZN
Chievo - Genoa (domenica 24 febbraio, ore 15:00)
Sky Sport 253
Bologna - Juventus (domenica 24 febbraio, ore 15:00)
Sky Sport Serie A
Parma - Napoli (domenica 24 febbraio, ore 18:00)
Sky Sport Serie A
Fiorentina - Inter (domenica 24 febbraio, ore 20:30)
Sky Sport Serie A - Sky Sport Uno
Lazio - Udinese (data da destinarsi)