Torino-Atalanta, Gasperini: "Papu Gomez, fastidio al flessore". Non convocato

Serie A
Gian Piero Gasperini presenta in conferenza stampa la gara della sua Atalanta contro il Torino - ph. @Atalanta_BC

L’allenatore dei nerazzurri ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida al Torino, alla quale potrebbe non partecipare il Papu Gomez: "Ha un fastidio al flessore e non si è allenato, non è in condizione di giocare. Affrontiamo una diretta concorrente, dobbiamo cancellare la sconfitta con il Milan. Poi la conferma, l'argentino neanche tra i convocati

TORINO-ATALANTA LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 25^ GIORNATA DI SERIE A

Dimenticare al più presto la sconfitta arrivata nello scontro diretto dell’ultimo turno contro il Milan per riprendere immediatamente la rincorsa al quarto posto e arrivare al meglio all’appuntamento con la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. Obiettivi chiari per Gian Piero Gasperini, che con la sua Atalanta è pronto a sfidare in trasferta il Torino di Walter Mazzarri. Una gara non semplice quella di sabato 23 febbraio contro i granata secondo l’allenatore nerazzurro, che con ogni probabilità sarà costretto a fare a meno di uno dei giocatori più importanti, il Papu Gomez. Alle prese con un problema al flessore, il capitano dell’Atalanta non dovrebbe essere della partita e rischia addirittura di non andare nemmeno in panchina. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gasperini: "Non è stata una buona settimana per Gomez – ha detto l’allenatore nerazzurro -, ha un fastidio al flessore che gli ha impedito di allenarsi. Non facciamo calcoli, la gara di mercoledì contro la Fiorentina è ancora lontana, ma il Papu non è in condizione di giocare. Non so nemmeno se verrà in panchina".

Coppa Italia? Niente distrazioni

Contro il Toro, in ogni caso, Gasperini vuole risposte dalla sua squadra: "Dobbiamo cancellare la sconfitta con il Milan – ha proseguito in conferenza stampa – e ripartire da Torino con grande concentrazione. Dal match contro i rossoneri bisogna imparare che è necessario essere più forti degli episodi, anche quando questi sono negativi. Il Torino è reduce da un risultato importante a Napoli e con una vittoria ci raggiungerebbe in classifica, quindi si giocherà tutte le sue carte. Ma noi abbiamo l’opportunità di allontanare una diretta concorrente: per questo la partita sarà molto importante. La semifinale di andata di Coppa Italia? Sicuramente è un appuntamento molto atteso, ma non facciamo differenze perché in questo momento tutte le partite sono importanti. Il campionato è ancora lungo, la nostra classifica è buona e siamo in un periodo importante. Per questo rimaniamo concentrati sul Torino".

Papu neanche tra i convocati

Poi la conferma, l'argentino non è stato neanche convocato per la sfida di campionato contro la squadra di Mazzarri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport