Torino-Atalanta, Gasperini: "Papu Gomez, fastidio al flessore". Non convocato

Serie A
Gian Piero Gasperini presenta in conferenza stampa la gara della sua Atalanta contro il Torino - ph. @Atalanta_BC

L’allenatore dei nerazzurri ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida al Torino, alla quale potrebbe non partecipare il Papu Gomez: "Ha un fastidio al flessore e non si è allenato, non è in condizione di giocare. Affrontiamo una diretta concorrente, dobbiamo cancellare la sconfitta con il Milan. Poi la conferma, l'argentino neanche tra i convocati

TORINO-ATALANTA LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 25^ GIORNATA DI SERIE A

Dimenticare al più presto la sconfitta arrivata nello scontro diretto dell’ultimo turno contro il Milan per riprendere immediatamente la rincorsa al quarto posto e arrivare al meglio all’appuntamento con la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. Obiettivi chiari per Gian Piero Gasperini, che con la sua Atalanta è pronto a sfidare in trasferta il Torino di Walter Mazzarri. Una gara non semplice quella di sabato 23 febbraio contro i granata secondo l’allenatore nerazzurro, che con ogni probabilità sarà costretto a fare a meno di uno dei giocatori più importanti, il Papu Gomez. Alle prese con un problema al flessore, il capitano dell’Atalanta non dovrebbe essere della partita e rischia addirittura di non andare nemmeno in panchina. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gasperini: "Non è stata una buona settimana per Gomez – ha detto l’allenatore nerazzurro -, ha un fastidio al flessore che gli ha impedito di allenarsi. Non facciamo calcoli, la gara di mercoledì contro la Fiorentina è ancora lontana, ma il Papu non è in condizione di giocare. Non so nemmeno se verrà in panchina".

Coppa Italia? Niente distrazioni

Contro il Toro, in ogni caso, Gasperini vuole risposte dalla sua squadra: "Dobbiamo cancellare la sconfitta con il Milan – ha proseguito in conferenza stampa – e ripartire da Torino con grande concentrazione. Dal match contro i rossoneri bisogna imparare che è necessario essere più forti degli episodi, anche quando questi sono negativi. Il Torino è reduce da un risultato importante a Napoli e con una vittoria ci raggiungerebbe in classifica, quindi si giocherà tutte le sue carte. Ma noi abbiamo l’opportunità di allontanare una diretta concorrente: per questo la partita sarà molto importante. La semifinale di andata di Coppa Italia? Sicuramente è un appuntamento molto atteso, ma non facciamo differenze perché in questo momento tutte le partite sono importanti. Il campionato è ancora lungo, la nostra classifica è buona e siamo in un periodo importante. Per questo rimaniamo concentrati sul Torino".

Papu neanche tra i convocati

Poi la conferma, l'argentino non è stato neanche convocato per la sfida di campionato contro la squadra di Mazzarri.