Bologna-Juventus, Mihajlovic: "Giocando così ci salveremo, questa è la strada giusta"

Serie A
Sinisa Mihajlovic (getty)

L'allenatore rossoblù soddisfatto nonostante il ko casalingo contro la Juve: "Questa è la strada giusta per la salvezza, abbiamo dimostrato di giocare alla pari con squadre anche a noi superiori. Dobbiamo mantenere questo livello e questa rabbia, giochiamo sempre per vincere"

BOLOGNA-JUVENTUS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

ALLEGRI: "ATLETICO? SONO OTTIMISTA"

Nonostante la sconfitta, il Bologna può uscire a testa alta dalla sfida contro la Juventus. L’1-0 del Dall’Ara può comunque rendere soddisfatto Sinisa Mihajlovic, che in queste ultime settimane ha avuto risposte importanti dai suoi, nonostante i match con squadre di alta classifica. Al termine della sfida con i bianconeri, così ha parlato l’allenatore rossoblù: “Abbiamo fatto un'ottima gara - ha analizzato - Siamo stati alla pari con la Juventus ed in alcuni momenti superiori. Peccato perchè stiamo facendo delle ottime prestazioni, la squadra è cambiata nello spirito e nel gioco. Cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco, queste partite come con la Roma e con l'Inter sono molto difficili, però quello che conta e che riusciamo ad arrivare a giocare con squadra del nostro livello”. E ancora: “Dobbiamo mantenere questo livello con questa rabbia, avremo molte possibilità di vincere. Dobbiamo rimanere sereni e continuare a lavorare così, a tutti dispiace non aver preso neanche un punto. Se giochiamo così ci salveremo”.

"Questa è la strada giusta"

Mihajlovic ha poi parlato nel dettaglio dei 90’ contro la Juve: “Abbiamo fatto quindici tiri in porta, la qualità e la rabbia per fare gol ci manca e su questo ci stiamo lavorando - ha proseguito - Siamo migliorati da tanti punti di vista, dobbiamo migliorare anche nella fame di far gol. Ho detto ai ragazzi che ci dispiace per come sono andate le ultime due partite, dobbiamo essere consapevoli che quando arrivano le squadre a nostro livello giocando così abbiamo molte possibilità di batterli. È la strada giusta. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con le squadre che sono superiori a noi”. Una battuta finale sulle motivazioni che lo hanno portato in Emilia: “Ho accettato Bologna perchè ero convinto della salvezza, sono sempre più convinto e i giocatori devono avere la stessa convinzione mia. Mi stanno seguendo e giochiamo per vincere. Sono sereno e sicuramente questa rabbia che abbiamo addosso per queste due partite ci deve far riflettere ma anche darci consapevolezza”, ha concluso.