Roma, Daniele De Rossi e Kostas Manolas pronti per il derby

Serie A

Buone notizie per Eusebio Di Francesco, che contro la Lazio potrà contare sia sul capitano che sul difensore: il greco ha smaltito la distorsione alla caviglia destra rimediata a Frosinone e dovrebbe giocare dall'inizio in coppia con Fazio

LAZIO-ROMA LIVE

SERIE A, CALENDARIO E NUMERI DELLA 26^ GIORNATA

Buone notizie per Eusebio Di Francesco, che in vista del derby con la Lazio di sabato recupera Daniele De Rossi e Kostas Manolas. Il rischio di non poter schierare entrambi c'è stato. Il capitano è stato fuori tre mesi per una lesione alla cartilagine del ginocchio. Abituato ormai a vivere alla giornata, ma fiducioso dopo l'ultimo allenamento in gruppo di esserci contro i biancocelesti. I 95' di Frosinone non hanno infiammato il ginocchio, la gestione dei carichi di lavoro è personalizzata per le sue esigenze ed è pronto per una partita che vivrà molto di fisicità. 

Manolas, la caviglia non preoccupa

Per questo serve anche uno come Manolas. Finito ko a Frosinone, poi il fiato sospeso per la distorsione alla caviglia destra e ora una situazione ormai sotto controllo. Non a caso arrivano segnali positivi per la sua presenza nel derby. Fondamentale con la sua velocità per controllare Immobile e tenere in piedi una difesa fragile: la decima in campionato per numero di gol subiti: 33. Manolas dovrà essere pronto a raddoppiare. Dando sostegno a turno anche a Fazio e Florenzi. In un derby in cui cerca l'acuto il vice capitano. Fermato in questa stagione da qualche problema fisico di troppo e da un rapporto a volte difficile con una parte della tifoseria.

In derby con tanti significati e che, teoricamente, essendo in scadenza di contratto, potrebbe anche essere l'ultimo per De Rossi. Eppure è ancora più che mai centrale. Per come come aiuta la difesa, per come trascina i compagni, per la qualità che mette nel verticalizzare. In un derby che ha bisogno sempre di qualcosa in più. Ha bisogno di interpreti come Manolas e De Rossi.