Probabili formazioni di Napoli-Juventus: Cristiano Ronaldo ok, Dybala in panchina

Serie A

Trasferta al San Paolo per la Juve: Ronaldo non ha problemi e giocherà. Out Douglas Costa. Bernardeschi nel tridente, Dybala in panchina. Nel Napoli, tutti a disposizione di Carlo Ancelotti: testa a testa tra Milik e Mertens, Insigne torna dalla squalifica scontata a Parma 

NAPOLI-JUVE LIVE: LE FORMAZIONI UFFICIALI

SERIE A, I RISULTATI DELLA 26^ GIORNATA

È il giorno di Napoli-Juventus: il match del San Paolo (Diretta Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251) sarà disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. La capolista, ancora imbattuta in campionato, ha un vantaggio di 13 punti sulla squadra allenata da Carlo Ancelotti, che scenderà in campo per tentare di ridurre il gap a 10 distanze. Napoli reduce dal poker di Parma, mentre la Juve deve ritrovare se stessa dopo la prova scolorita di Bologna, da cui Cristiano Ronaldo è uscito acciaccato accusando un infortunio alla caviglia.

Juventus, Ronaldo c'è. Dybala in panca e Bernardeschi dal 1'

Era un dubbio solo di metà settimana. Poi allenamento in gruppo e preoccupazione azzerata. Cristiano Ronaldo non salterà la sfida del San Paolo, ma sarà regolarmente nella formazione iniziale di Massimiliano Allegri. Un 11 che sarà schierato con un 4-3-3 puro. Emre Can rientra dalla squalifica, in attacco Bernardeschi vince il ballottaggio con Dybala e sarà lui a completare il tridente con Mandzukic e CR7.

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.

Napoli, tutti a disposizione di Ancelotti

Buone notizie per Carlo Ancelotti: anche Milik - che nella giornata di mercoledì aveva rallentato per un fastidio al ginocchio - si è allenato regolarmente nel giorno del suo 25° compleanno (giovedì). Il polacco, che cerca il suo primo gol a una grande, vuole perfezionare il suo score: fin qui 14 reti per lui, un gol ogni 103' (miglior media in Serie A). Milik o Mertens? Questo è il ballottaggio principale. A sinistra invece il ballottaggio è tra Hysaj e Ghoulam. In difesa però c'è anche l'opzione Chiriches da non escludere totalmente. Lorenzo Insigne rientra dalla squalifica, i diffidati sono Albiol e Zielinski.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.