Inter-Icardi, incontro con Marotta e Wanda Nara: "Si cerca una soluzione". Gli scenari

Serie A

L’amministratore delegato del club nerazzurro ha incontrato l’attaccante argentino e la moglie-agente. "Si cerca una soluzione nell'interesse di tutte le parti", si legge nel comunicato

CASO ICARDI, TUTTE LE TAPPE DELLA VICENDA

EINTRACHT-INTER LIVE

Mauro Icardi e l’Inter, la situazione potrebbe essere giunta a un punto di svolta. Giornata importante in casa nerazzurra: è infatti avvenuto il tanto atteso appuntamento tra l’attaccante argentino e Giuseppe Marotta. Come comunicato dalla società, l’ormai ex capitano, accompagnato ovviamente dalla moglie-agente Wanda Nara, ha incontrato l’amministratore delegato del club con l’obiettivo di provare a ricucire un rapporto che nell’ultimo periodo è andato sempre più deteriorandosi: "L’Amministratore Delegato Sport dell’Inter Giuseppe Marotta ha incontrato nella giornata odierna Mauro Icardi e Wanda Nara - si legge nella nota pubblicata su twitter -. Si è trattato di un incontro cordiale volto alla ricerca di una soluzione nell’interesse di tutte le parti coinvolte". 

Come è andato l'incontro?

Da quello che risulta a Sky si è trattato di un primo tentativo di dialogo, un incontro in cui entrambe le parti hanno esposto le proprie posizioni. La società non è intenzionata a tornare indietro sulla decisione di togliere la fascia di capitano all'attaccante argentino, ma ha spinto per il suo rientro in campo per il bene di tutti. Al tempo stesso anche Icardi ha ribadito la sua posizione. È una situazione fluida, in continuo divenire, ma il fatto che si siano visti - anche alla presenza del giocatore (Icardi oggi non ha svolto le consuete terapie alla Pinetina, ndr) - vuol dire che si sta facendo un reale tentativo per provare a riconciliare la situazione. L'incontro di oggi può quindi aprire nuovi scenari con Icardi che potrebbe pensare di rientrare nel gruppo. 

Caso Icardi, cosa è successo fin qui

Negli ultimi giorni, Icardi aveva incontrato lo staff medico dell'Inter e Luciano Spalletti e aveva deciso di non tornare ad allenarsi. L’attaccante argentino, fuori causa dalla metà di febbraio – periodo in cui è stato esautorato perdendo i gradi di capitano della squadra -, aveva comunicato al suo allenatore di accusare ancora dolore al ginocchio e di non sentirsi ancora in grado di tornare a lavorare con il resto del gruppo, sebbene gli esami ai quali era stato sottoposto Icardi non avevano evidenziato nessuna modifica significativa rispetto al quadro clinico emerso nei controlli effettuati dal club all’inizio della stagione. Nelle ultime settimane, poi, una serie di dichiarazioni rilasciate soprattutto sui social da Wanda Nara avevano infiammato ulteriormente la situazione.