Calendario Serie A, le partite e gli orari della 27^ giornata

Serie A
Lorenzo Insigne guiderà il Napoli sul campo del Sassuolo nella 27^ giornata di Serie A (Getty)

Si parte con Juventus-Udinese, chiusura lunedì sera con Roma-Empoli. L'Inter attende la Spal, Napoli in trasferta a Sassuolo, Milan sul campo del Chievo. Big match in zona Europa con Fiorentina-Lazio e Sampdoria-Atalanta

ROMA-EMPOLI LIVE

Si parte con Juventus-Udinese di venerdì sera all'Allianz Stadium, chiusura con il Monday Night dell'Olimpico tra Roma ed Empoli. Nel mezzo, otto partite e 72 ore di calcio. Come già successo in altre occasioni negli ultimi mesi, quando le coppe europee caratterizzano il cuore della settimana, la 27^ giornata di Serie A sarà spalmata su ben otto fasce orarie.

Quando e a quali orari si gioca la 27^ giornata di Serie A?

Ad aprire il tutto ci penseranno Juventus e Udinese, in campo allo Stadium già stasera. Il gruppo di Massimiliano Allegri per consolidare una vetta che vede il Napoli distante 16 punti e preparare al meglio il match di ritorno contro l’Atletico Madrid, la squadra di Nicola vuole invece continuare ad allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Nel sabato di Serie A c'è spazio per due partite: alle 18 al Tardini di fronte ci saranno Parma e Genoa, appaiate in 12esima posizione con 30 punti e in acque tranquille. Alle 20:30 il Milan di Gattuso cerca di proseguire la sua corsa in terza posizione passando dal terreno di un Chievo ultimo e alla ricerca di un'autentica impresa. Ad aprire la domenica sarà Bologna-Cagliari: la formazione di Mihajlovic è a caccia di punti che possano avvicinarla alla salvezza, oggi distante quattro punti, mentre i sardi dopo la vittoria sull'Inter si trovano a +9 sulla terzultima posizione. Tre le partite in calendario alle 15: l'Inter ospita la Spal a San Siro, per una partita che la squadra di Spalletti è chiamata a non sbagliare per inseguire quel terzo posto perso nello scorso turno. Sfida al sapore d'Europa in Sampdoria-Atalanta, con i nerazzurri di Gasperini oggi sesti a +2 sui liguri di Giampaolo. A pari punti con l'Atalanta c'è il Torino: i granata di Mazzarri sono reduci da 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime sei partite e vogliono continuare a sognare l'Europa. Di fronte avranno un Frosinone determinato a giocarsi fino alla fine la permanenza in A, anche se gli uomini di Baroni sono distanti cinque punti dall'obiettivo. Alle 18 il cammino del Napoli di Ancelotti, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, riparte dal campo del Sassuolo. Il posticipo domenicale delle 20:30 metterà in palio punti importanti per l'Europa in Fiorentina-Lazio: al Franchi di fronte i viola, reduci dal ko di Bergamo e a -5 dalla zona Europa League, e la squadra di Inzaghi, fresca di vittoria nel derby e appaiata a Torino e Atalanta in classifica. Ad archiviare il programma di giornata il posticipo del lunedì sera tra Roma e Empoli: la prima partita di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, dove siederà per la terza esperienza in carriera, sarà contro i toscani di Iachini.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Fari puntati sul posticipo domenicale del Franchi. La Fiorentina, reduce da una settimana intensa sotto il punto di vista emotivo con il ricordo di Davide Astori nell'anniversario dalla scomparsa del capitano viola, sul campo ha interrotto con il ko sul campo dell'Atalanta un discreto momento, passato per la vittoria di Ferrara contro la Spal e per il doppio 3-3 contro l'Inter in campionato e la stessa Atalanta in Coppa Italia. Con il 3-0 inflitto alla Roma nel derby, la Lazio di Simeone Inzaghi ha messo alle spalle l'eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia. Immobile e compagni sono al momento a 3 punti di distanza dal quinto posto, ma con una partita in meno: la Champions League dista solo 6 lunghezze.  Fiorentina e Lazio si sono incontrate nella loro storia 150 volte: 50 vittorie della Viola, 42 pareggi e 58 successi dei biancocelesti. Considerando solo le gare giocate in Toscana, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 35 trionfi a 19. L’ultima sfida al Franchi della scorsa stagione è però terminata con un pirotecnico 4-3 per gli ospiti. Anche domenica sera gol ed emozioni sembrano assicurati.

Calendario e orari della 27^ giornata di Serie A

Juventus-Udinese (venerdì 8 marzo ore 20.30)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Parma-Genoa (sabato 9 marzo ore 18)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Chievo-Milan (sabato 9 marzo ore 20.30)

Bologna-Cagliari (domenica 10 marzo ore 12.30)

Inter-Spal (domenica 10 marzo ore 15)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 252

Sampdoria-Atalanta (domenica 10 marzo ore 15)

Frosinone-Torino (domenica 10 marzo ore 15)
Sky Sport 253

Sassuolo-Napoli (domenica 10 marzo ore 18)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Fiorentina-Lazio (domenica 10 marzo ore 20.30)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Roma-Empoli (lunedì 11 marzo ore 20.30)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport