Lazio-Parma, Inzaghi: "Recuperati i punti persi a Firenze"

Serie A
(getty)

L'allenatore biancoceleste dopo il 4-1 rifilato al Parma: "Ottima partita, bravi a chiuderla subito. Ripresi i punti persi contro la Fiorentina, applausi al gruppo". Doppietta per Luis Alberto, in gol dopo 196 giorni: "Sta segnando meno, ma ricordiamoci dei suoi infortuni: sa unire quantità e qualità. Correa? Troppo in forma per non giocare"

LAZIO-PARMA 4-1: GOL E HIGHLIGHTS

CHIEVO FRENA ATALANTA, ALL'EMPOLI LO SCONTRO SALVEZZA

LAZIO, LA RINASCITA DI LUIS ALBERTO

Quattro gol che profumano di Europa, quelli segnati dalla Lazio nel match della 28^ di Serie A contro il Parma. Poker - in gol Marusic, Lulic e due volte Luis Alberto - che può far sorridere Simone Inzaghi: ora i biancocelesti sono tornati a -2 dalla Roma in classifica e, in virtù del match da recuperare contro l’Udinese, potrebbero anche riavvicinarsi, sfruttando il derby di Milano, al quarto posto. “I ragazzi sono stati bravi, perché affrontavamo una partita importante e siamo riusciti a chiuderla già al primo tempo - ha detto Inzaghi nel post partita -  Siamo rimasti concentrati e lucidi. Di volta in volta cerco di scegliere chi sta meglio per la gara, in questo momento stanno molto bene i tre di centrocampo e infatti li ho schierati. In panchina ci sono comunque ragazzi che lavorano bene giorno dopo giorno. Per essere squadra tutti quanti devono dare una mano e aiutarsi”.

"Luis Alberto ha quantità e qualità. Non rinuncio a Correa"

In tre in gol contro il Parma, ma non gli uomini più avanzati, Correa e Caicedo: “Non hanno segnato, è vero, ma sia in fase di possesso che di non possesso hanno fatto una grande partita - ha spiegato l’allenatore biancoceleste - Mi sono complimentato con loro. Certo, mi avrebbe fatto piacere se avessero fatto gol, ma al di là di questo contano le prestazioni”. Una bella risposta della squadra dopo il pari di Firenze: “Con la Fiorentina avevamo giocato bene, ma ci mancavano i punti e oggi li abbiamo recuperati”. Sulla formula per il centrocampo: “Ogni stagione ha una storia a sé, nelle prime quindici partite giocavamo con Luis Alberto dietro a Immobile, poi ho deciso di arretrarlo. Poi c'è Correa, che in questo stato di forma deve giocare, non è giusto usarlo part-time. Ho una rosa ampia, Parolo è la terza partita di fila che va in panchina, ma sa di essere fondamentale per questa squadra”. Una battuta finale proprio su Luis Alberto, che era a secco dal 19 gennaio (gol contro il Novara in Coppa Italia, ndr) e in campionato non segnava da 196 giorni: “L’anno scorso ha fatto tanti gol, quest'anno è un po' in ritardo sulle reti, ma non dimentichiamoci degli infortuni che ha avuto. Sa unire qualità e quantità, è un generoso”, ha concluso Inzaghi.