Fiorentina, Simeone: "Futuro Pioli? La squadra gli è affezionata. Su Juve-Atletico..."

Serie A

Ospite al Premio Maestrelli con Pioli, il Cholito preferisce non sbilanciarsi sul futuro del proprio allenatore: "Teniamo per noi quello che pensiamo, ma lui conosce bene l'affetto che proviamo nei suoi confronti". Poi una battuta su Juve-Atletico: "Papà l'ha presa con tranquillità, i bianconeri hanno meritato"

PIOLI: "COGNIGNI? NON COMMENTO, PENSO A DARE IL MASSIMO"

FIORENTINA, LO SFOGO DI COGNIGNI

Ospite al Premio Maestrelli, ai cronisti presenti ha parlato anche Giovanni Simeone. L'attaccante della Fiorentina ha risposto su diversi argomenti, a partire dalla reazione del papà Diego dopo l'eliminazione subita dal suo Atletico Madrid in Champions League ad opera della Juventus: "Giusto che sia passata la Juve, sono molto forti, hanno fatto un gol in più dell’Atletico e perciò è giusto che siano passati loro. Come l'ha presa papà? Bene, con tranquillità". Poi si parla di Fiorentina: "Vogliamo raggiungere l'Europa League, è il nostro obiettivo, ma non è facile. Pensiamo partita dopo partita, senza fare calcoli se raggiungerla attraverso il campionato o la Coppa Italia: in questi due mesi possono ancora succedere tante cose, ora rialziamoci dopo la sconfitta di Cagliari. La sosta ci servirà per recuperare le energie e ripartire, siamo giovani e lotteremo fino in fondo".

"Pioli sa che proviamo affetto nei suoi confronti"

Il Cholito risponde anche alle domande sul futuro del proprio allenatore, Stefano Pioli: "Teniamo per noi quello che pensiamo sulla questione, lui conosce bene il rapporto che c'è con la squadra. Siamo affezionati a lui, lo sa". Infine, una considerazione sull'episodio che ha visto protagonisti in negativo i tifosi della Fiorentina che hanno intonato cori contro il tifoso del Cagliari morto in curva. Il parallelo è con la tragedia che ha colpito i viola un anno fa: "Tutti dovrebbero imparare da quello che è accaduto a Davide, io ho capito che la vita è una e devi farti valere, Davide col suo esempio mi ha insegnato tanto. Se c'è qualcuno che non ha capito, è un suo problema".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport