Roma, Cengiz Under torna in gruppo: il turco era assente da 2 mesi

Serie A

Buona notizia per Claudio Ranieri, che recupera l’attaccante turco: Under è rientrato in gruppo a due mesi di distanza dall’infortunio muscolare contro il Torino del 19 gennaio. Una lesione che gli aveva fatto saltare gli ottavi di Champions League con il Porto

ARRIVA LA PRIMAVERA, CAMBIO DI STAGIONE IN SERIE A

INTER-ICARDI, INTESA RAGGIUNTA: TORNA IN GRUPPO

STADIO ROMA LIVE, ARRESTATO DE VITO

INFORTUNATI SERIE A, DE ROSSI RECUPERA DOPO LA SOSTA

Aveva concluso il 2018 in crescendo, Eusebio Di Francesco contava sul suo talento in vista degli ottavi di finale con il Porto in Champions League. E invece Cengiz Under è scomparso dai radar dopo soli 6 minuti del 2019: lesione al retto femorale sinistro contro il Torino nella prima gara del nuovo anno e recupero lento, lentissimo. “Resterà fuori per tanto tempo”, la profezia di Di Francesco. Si pensava che dovesse rimanere ai box per un mese e invece i mesi sono stati due. Dal 19 gennaio al 20 marzo, ma ora l’attaccante turco è tornato ad allenarsi. Immortalato sul campo di Trigoria con un volto sorridente, Under ha voglia di riprendersi il tempo perduto.

Under out, Roma eliminata dalle coppe

Cengiz Under è rimasto lontano dai campi per sessanta giorni. Un’eternità, mentre la Roma usciva da Coppa Italia e Champions League e perdeva posizioni in campionato, con tanto di cambio di allenatore (da Di Francesco a Ranieri). Certo, dal punto di vista tattico Under sembrava essere più a suo agio nel 4-3-3 di Di Fra, piuttosto che nel 4-4-2 di Ranieri. In questo momento, però, il tecnico romano può comunque essere contento per aver ritrovato una nuova, velenosa, freccia al proprio arco per il rush finale. Un’arma da scoccare dall’inizio, o a partita in corso, per provare la rimonta in chiave Champions League.