Milan-Chiasso, 2-0 in amichevole: a segno Mauri e Suso

Serie A

In assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, il Milan di Gattuso ha giocato un test amichevole a Milanello contro il Chiasso, squadra che di della seconda divisione svizzera. In gol Mauri e Suso, in campo si rivedono Strinic e Montolivo

LITE KESSIÉ-BIGLIA, IL MILAN MULTA I DUE GIOCATORI

PAQUETA' E LA 10 DEL BRASILE: "LA INCORNICERO'"

MILAN: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Mettere alle spalle la delusione derby e ripartire con l'obiettivo Sampdoria: il Milan di Gennaro Gattuso si allena a Milanello e nel pomeriggio ha disputato un test amichevole contro il Chiasso, squadra che milita nella seconda divisione svizzera. 2-0 il risultato finale, con gol i gol decisivi messi a segno da Mauri e Suso. Privo dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, l'allenatore rossonero ha schierato una formazione sperimentale (negli uomini, non nel modulo); un 4-3-3 con Reina in porta, Conti, Abate, Zapata e Strinic in difesa; Mauri, Montolivo e Bertolacci a centrocampo; e un tridente formato da Suso, Borini e Castillejo. Il primo gol è un tap-in di Mauri su una punizione di Suso finita sulla traversa al 22'; sempre Suso, poi, ha raddoppiato al 32' con una conclusione a giro sul secondo palo.

Secondo tempo: tanti cambi, ma nessun gol

Nel secondo tempo Gattuso ha mischiato ulteriormente le carte, cambiando anche modulo e passando ad un 3-4-3: in campo anche Caldara, oltre a Biglia e Bakayoko rispettivamente al posto di Mauri, Montolivo e Bertolacci. Poi è toccato anche ad Antonio Donnarumma e Tsadjout, subentrati a Reina e Zapata. Anche nel secondo tempo stesso copione visto nella prima frazione, con un Milan padrone del campo e protagonista di tante occasioni da rete. Il risultato, però, è rimasto sul 2-0 e nel finale hanno trovato spazio anche i giovani Haidara e Brescianini, entrati al posto di Suso e Castillejo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport