Calendario Serie A, le partite e gli orari della 29^ giornata 2018-2019

Serie A
(Getty)

Si parte con l'anticipo del venerdì tra Chievo e Cagliari, chiude Inter-Lazio. Domenica alle 15 il Napoli va a Roma, mentre sabato la Juventus attende l'Empoli. Sabato sera con Sampdoria-Milan. Il calendario completo della 29^ giornata

INTER-LAZIO LIVE

La Serie A torna in campo. Dopo il weekend di sosta per le partite delle rappresentative nazionali, è tempo di concentrarsi sugli ultimi 10 turni di campionato. L'ultimo fine settimana di marzo si giocherà tra venerdì 29 marzo e domenica 31. Apre il programma la sfida del Bentegodi tra Chievo Verona e Cagliari, chiuderà l'attesissimo posticipo di domenica sera tra Inter e Lazio a San Siro. In mezzo, tante sfide interessanti: su tutte Roma-Napoli, mentre la Juventus attende all'Allianz Stadium l'Empoli.

Quando e a quali orari si gioca la 29^ giornata di Serie A?

La 29^ giornata di Serie A si giocherà tra venerdì 29 e domenica 31 marzo. La prima partita è Chievo-Cagliari, in programma venerdì alle 20:30 al Bentegodi. Sabato 30 marzo ci sarà poi spazio per altre tre partite: alle 15 Igor Tudor avvierà la sua seconda esperienza sulla panchina dell'Udinese in casa contro il Genoa. Tre ore dopo a Torino la Juventus, in ansia negli scorsi giorni per l'infortunio occorso a Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo, ospiterà all'Allianz Stadium l'Empoli. Per la formazione di Massimiliano Allegri, la possibilità di avvicinare ulteriormente la conquista dello scudetto. Il sabato nel segno della Serie A si chiuderà a Genova, dove la Sampdoria di Fabio Quagliarella, diventato il marcatore più anziano nella storia della Nazionale italiana con la doppietta al Lichtenstein, attenderà il Milan, voglioso di riscattare il ko nel derby contro l'Inter. Domenica alle 12:30 la corsa all'Europa dell'Atalanta riparte dal Tardini di Parma. Di fronte una formazione vogliosa di trovare i punti che mancano per festeggiare la permanenza in Serie A con largo anticipo. Alle 15 saranno tre le partite in programma. Campo centrale sarà l'Olimpico, dove la Roma sfiderà il Napoli di Carlo Ancelotti. Giallorossi a caccia di punti pesanti per inseguire il quarto posto, Milik e soci per continuare a mettere pressione alla Juventus capolista. Sogni d'Europa a confronto al Franchi: la Fiorentina vuole prendere l'ultimo treno verso i piani che contano, il Torino vuole confermare di poterci stare. Sentimenti opposti in Frosinone-Spal: i padroni di casa per rilanciarsi verso una salvezza oggi distante otto punti, gli uomini di Semplici per allontanare ulteriormente il terzultimo posto. Quello occupato dal Bologna di Mihajlovic, protagonista del derby emiliano alle 18: al Dall'Ara arriverà il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che è andato alla sosta del campionato forte del 5-3 rifilato alla Sampdoria. Chiude il programma Inter-Lazio: nel posticipo di San Siro la parola chiave è Champions League.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Anche se Roma-Napoli sarebbe legittimamente una sfida candidata per il ruolo, la partita dal peso specifico più elevato è quella che chiudera il programma della giornata numero 29. Inter-Lazio, stadio San Siro. La vittoria sul Milan e il ritorno in gruppo di Mauro Icardi sono le migliori notizie delle ultime due settimane per Luciano Spalletti, che ha festeggiato il ritorno al terzo posto e il consolidamento nella corsa ai nastri di partenza della prossima Champions League. Di fronte, Brozovic e compagni avranno una Lazio che insegue un quarto posto lontano sei punti, distanza che potrebbe essere dimezzata grazie al recupero contro l'Udinese. Il trend degli ultimi cinque incontri direbbe Inter: i nerazzurri hanno vinto in quattro occasioni, filotto al quale va sommato un pareggio. Immobile e soci vorranno però ribaltare la statistica.

Calendario e orari della 29^ giornata di Serie A

Chievo-Cagliari (venerdì 29 marzo ore 20:30)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Udinese-Genoa (sabato 30 marzo ore 15:00)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Juventus-Empoli (sabato 30 marzo ore 18:00)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 251

Sampdoria-Milan (sabato 30 marzo ore 20:30)

Parma-Atalanta (domenica 31 marzo ore 12:30)

Fiorentina-Torino (domenica 31 marzo ore 15:00)
Sky Sport 253

Frosinone-Spal (domenica 31 marzo ore 15:00)

Roma-Napoli (domenica 31 marzo ore 15:00)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 252

Bologna-Sassuolo (domenica 31 marzo ore 18:00)
Sky Sport Serie A/Sky Sport 252

Inter-Lazio (domenica 31 marzo ore 20:30)
Sky Sport Uno/Sky Sport Serie A/Sky Sport 251