Roma, Pallotta: "Ho salvato il club, spero di avere lo stadio entro tre anni"

Serie A

Parla il presidente giallorosso: "Quando sono arrivato il club era in grave difficoltà, ho lavorato molto per sistemare la situazione a livello finanziario. Stadio? Spero sia tutto pronto entro maggio in modo da iniziare entro fine anno i lavori, vorremmo averlo in tre anni"

ROMA-NAPOLI LIVE

CONSIGLI FANTACALCIO: GLI ATTACCANTI PER LA 29^ GIORNATA

Dopo la rivoluzione tecnica, con gli addii di Di Francesco e Monchi e il ritorno di Ranieri, la Roma punta a rientrare nelle prime quattro per qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Nel futuro a lungo termine, invece, i giallorossi pensano alla costruzione di un nuovo stadio, passaggio fondamentale per la crescita del club come sottolineato da James Pallotta: "Speriamo di averlo in tre anni e che i politici non mandino tutto all'aria – ha dichiarato alla web-tv Real Vision – Penso che la mia entrata sia stata interessante per la Roma, sono arrivato come uno dei tre investitori passivi. Poi ho pensato a Roma e a quanto potesse essere divertente aiutarla a crescere. La verità è che pensavo che il calcio fosse il peggior sport nella storia degli sport, ma poi mi sono appassionato. In Italia non è come in America, non otteniamo denaro per le infrastrutture o soldi per costruire lo stadio. È un'operazione finanziata privatamente, per quello che sarà l'impianto più utilizzato nell'Europa meridionale. Spero sia tutto fatto per l'inizio di maggio, per iniziare a costruire entro la fine dell'anno".

"Quando sono arrivato la Roma era in crisi finanziaria"

Sulla crescita della società, aggiunge: "Quando ho comprato la Roma era in grave difficoltà finanziaria. I precedenti proprietari potevano aver fatto anche un buon lavoro sul campo, ma prendevano in prestito da altre imprese e hanno accumulato grandi quantità di debiti. Fondamentalmente Unicredit penso sia stato il proprietario della squadra. Quindi abbiamo avuto molto da fare per cambiare subito questa cosa".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport