Calendario Serie A, le partite di oggi

Serie A

La vittoria del Cagliari sul Chievo nel primo anticipo del venerdì, poi le tre gare del sabato che hanno fatto registrare i successi di Udinese, Juventus e Sampdoria rispettivamente contro Genoa, Empoli e Milan, adesso le sei gare di domenica che completeranno la 29^ giornata di Serie A.

Chi gioca nella domenica della 29^ giornata di Serie A?

Il ricco menù domenicale del 29° turno di Serie A prenderà il via con il lunch match tra Parma e Atalanta, fischio d’inizio alle ore 12:30 al Tardini: posizione di classifica abbastanza tranquilla per i gialloblù, mentre la squadra allenata da Gasperini spera nei tre punti che la rilancerebbero in zona Europa. Alle ore 15 allo stadio Olimpico si giocherà uno dei due big match di giornata, quello tra Roma e Napoli: dopo il ko del Milan la formazione giallorossa ha la possibilità di portarsi a un solo punto dal quarto posto, ma dovrà fare i conti con un Napoli chiamato a blindare la seconda posizione in classifica. Sempre alle 15 si giocheranno anche altre due match: la gara tra Fiorentina e Torino, squadre reduci entrambi da un ko nel turno precedente, e quella tra Frosinone e Spal, scontro diretto in chiave salvezza. Impegno importante per il Bologna che affronterà il Sassuolo nel derby delle ore 18: la squadra allenata da Mihjalovic cerca il terzo successo consecutivo in campionato che gli consentirebbe di scavalcare l’Empoli abbandonando così il terzultimo posto in classifica. A chiudere la 29^ giornata di Serie A sarà la sfida Champions tra Inter e Lazio a San Siro, fischio d’inizio alle ore 20.30: i nerazzurri senza Lautaro Martinez infortunato e Icardi non convocato, proveranno a prendersi quei tre punti che gli consentirebbero di accumulare un vantaggio considerevole sul Milan quarto; la squadra di Inzaghi, invece, con un successo si rilancerebbe in maniera fondamentale nella corsa a un piazzamento Champions.

Serie A, il programma delle gare di oggi

Parma-Atalanta , domenica 31 marzo ore 12.30;
Fiorentina-Torino, domenica 31 marzo ore 15.00, Sky Sport 253;
Frosinone-Spal, domenica 31 marzo ore 15.00;
Roma-Napoli, domenica 31 marzo ore 15.00, Sky Sport Serie A/Sky Sport 252;
Bologna-Sassuolo, domenica 31 marzo ore 18:00, Sky Sport Serie A/Sky Sport 252;
Inter-Lazio, domenica 31 marzo ore 20:30, Sky Sport Uno/Sky Sport Serie A/Sky Sport 251.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport